Cerco Aiuto per regalo.

  • Creatore Discussione JIT
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JIT

Biker novus
6/1/18
4
0
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti. Spero sia la sezione giusta. Vorrei regalare a mio fratello una bici. Le sue necessità sono spostarsi in città. Tipo cruising. E iniziare magari qualche discesa o percorso boschivo. Mi hanno parlato delle gravy. Delle trek. Delle mtb. E io onestamente non ci capisco una segare non so dove sbattere la testa. Vorrei che i 500 euro di budget circa fossero spesi nel migliore dei modi. Ogni consiglio e aiuto è gradito e accolto con grande riconoscenza!!!! :babb::-):azz-se-m:

Grazie e buona serata! Jit
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
C'è da essere più precisi nell'utilizzo che ne deve fare, spostarsi in città e fare mountainbike non è la stessa cosa.
Per un utilizzo cittadino devi guardare a City Bike per la comodità e possibilità di portare dietro qualche borsa, per qualche viaggio fuori porta su percorsi comunque non molto accidentati valuta una Gravel, per divertirsi su percorsi più accidentati, sottoboschi e simili, occorre una Mountainbike.

Per l'ultima opzione 500€ siamo su prodotti base, al limite del minimo spendibile.
 

JIT

Biker novus
6/1/18
4
0
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Graziella
L'idea è una bici con cui possa cominciare a divertirsi su percorsi misti e accidentati. Se poi riesce ad andarci anche a lavoro, meglio, si porterà lo zaino!! Forse una Gravel???

Al tempo quando mi venne l'idea lui disse : "Una da città con cui poter fare qualche scorribanda nei boschi senza fare robe estreme"

Sono poi sicuro che essendo una persona che pratica sport estremi se dovessimo privilegiare un aspetto, sarebbe quello. Senza però rinunciare completamente alla possibilità di fargliela usare quotidianamente.

Spero di essere stato esaustivo.

Grazie!!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'idea è una bici con cui possa cominciare a divertirsi su percorsi misti e accidentati. Se poi riesce ad andarci anche a lavoro, meglio, si porterà lo zaino!! Forse una Gravel???

Al tempo quando mi venne l'idea lui disse : "Una da città con cui poter fare qualche scorribanda nei boschi senza fare robe estreme"

Sono poi sicuro che essendo una persona che pratica sport estremi se dovessimo privilegiare un aspetto, sarebbe quello. Senza però rinunciare completamente alla possibilità di fargliela usare quotidianamente.

Spero di essere stato esaustivo.

Grazie!!!
Per percorsi accidentati una gravel non va bene.
Una mtb per iniziare che sta nel budget è questa:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-rossa-275-id_8379537.html

Occhio a prendere la taglia giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo