Cerco consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico12L

Biker novus
16/9/18
5
0
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Bottecchia
Ciao a tutti..al momento possiedo una bottecchia front con escursione da 100 e sopratutto nell'ultimo periodo sto conoscendo i colli euganei risparmiando nemmeno una salita o discesa con i rischi correlati..non cerco gare in salita per vantarmi ma almeno arrivarci sarei contento per poi fare qualsiasi discesa con sicurezza..al test bike ho provato e purtroppo innamorato della SCOTT GENIUS 920 ma non sono riuscito a provare la GIANT TRANCE..la Genius è da 29 monta escursione 150 reggisella telescopico blocco ammortizzatori al manubrio telaio in carbonio carro in alluminio..la Trence da 29 escursione 130 reggisella telescopico telaio carbonio carro alluminio..tra le due quale mi consigliate visto che voglio affrontare percorsi di montagna e raramente bike park?avete altre bici da proporre?consigli su come provarle prima di comprarle?budget si aggira sui 4.000...spero di essere stato chiaro per mirare ad un consiglio preciso
GRAZIE MILLE A TUTTI
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.728
974
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ciao a tutti..al momento possiedo una bottecchia front con escursione da 100 e sopratutto nell'ultimo periodo sto conoscendo i colli euganei risparmiando nemmeno una salita o discesa con i rischi correlati..non cerco gare in salita per vantarmi ma almeno arrivarci sarei contento per poi fare qualsiasi discesa con sicurezza..al test bike ho provato e purtroppo innamorato della SCOTT GENIUS 920 ma non sono riuscito a provare la GIANT TRANCE..la Genius è da 29 monta escursione 150 reggisella telescopico blocco ammortizzatori al manubrio telaio in carbonio carro in alluminio..la Trence da 29 escursione 130 reggisella telescopico telaio carbonio carro alluminio..tra le due quale mi consigliate visto che voglio affrontare percorsi di montagna e raramente bike park?avete altre bici da proporre?consigli su come provarle prima di comprarle?budget si aggira sui 4.000...spero di essere stato chiaro per mirare ad un consiglio preciso
GRAZIE MILLE A TUTTI
Giant a Scott sono sicuramente una garanzia , potresti dare un’occhiata in casa Trek Fuel o Remedy.
Se non ti spaventa un acquisto online dai un’occhiata a YT e Canyon , con 4K di budget riesci a prende ottime bici a patto che siano ancora disponibili
 

Enrico12L

Biker novus
16/9/18
5
0
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Bottecchia
Sto valutando anche SANTA CRUZ 1CR CARBON DA 29 e FOCUS JAM C LITE sempre da 29..le marche sono varie ma preferisco un'aquisto fisico e non tramite internet visto l'impegno economico..purtroppo mi blocca il fatto di non riuscire a provarle se non tramite nolleggio e logocamente non le trovo tutte disponibili..:-(
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Sto valutando anche SANTA CRUZ 1CR CARBON DA 29 e FOCUS JAM C LITE sempre da 29..le marche sono varie ma preferisco un'aquisto fisico e non tramite internet visto l'impegno economico..purtroppo mi blocca il fatto di non riuscire a provarle se non tramite nolleggio e logocamente non le trovo tutte disponibili..:-(
Sorry... non ho capito...
Sicuro colpa mia ma... SANTA CRUZ 1CR CARBON DA 29... intendevi una Hightower LT in carbonio C montata con kit R?

DON
 

andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
umh vi seguo perchè mi interessa , ho una habit se vorrei cambiarla le opzioni ...sono partito da una cube stereo 150 alla trek
remedy alla orbea rallon ...per finire direi quasi definitivamente alla scelta della stumpjumper carbon ....
 

Enrico12L

Biker novus
16/9/18
5
0
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Bottecchia
Scopro sempre più che la scelta è molto varia e penso che una bici è davvero molto personale ed essendo un'investimento importante si ha paura di fare la scelta giusta..
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
umh vi seguo perchè mi interessa , ho una habit se vorrei cambiarla le opzioni ...sono partito da una cube stereo 150 alla trek
remedy alla orbea rallon ...per finire direi quasi definitivamente alla scelta della stumpjumper carbon ....
Se non erro la Stumpjumper ha solo il telaio (triangolo..) in carbonio, mentre il carro posteriore è in lega.
Ad ogni modo, ne parlano bene in molti: quindi credo sia un ottimo mezzo.
Però anche tu aspetta i consigli di utenti più esperti e preparati del sottoscritto (che, come detto sopra, e‘ alla stregua di un pivello nonostante la veneranda età..).
Ari-buonanotte.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
Se non erro la Stumpjumper ha solo il telaio (triangolo..) in carbonio, mentre il carro posteriore è in lega.
Ad ogni modo, ne parlano bene in molti: quindi credo sia un ottimo mezzo.
Però anche tu aspetta i consigli di utenti più esperti e preparati del sottoscritto (che, come detto sopra, e‘ alla stregua di un pivello nonostante la veneranda età..).
Ari-buonanotte.

DON
...veneranda età...sei ancora un regazzino :) ...io ho preso la mia prima mtb 5 mesi fa` al.compimento dei 50....dajjee
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Scopro sempre più che la scelta è molto varia e penso che una bici è davvero molto personale ed essendo un'investimento importante si ha paura di fare la scelta giusta..

esatto! ed anche quando la fai (la scelta giusta) poi scopri che ce ne sono decine di altre....scelte giuste....
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Hightower LT è una bellissima bici, non facilissima ma veloce. Trovarne una del 2018 è oramai quasi un’impresa impossibile, quelle del 2019 avranno pochissimo sconto e per rimanere sui 4K l’allestimento, non sarà il massimo, specialmente sulla forcella. Rimane l’usato, ma anche in questo caso trovare qualcuno disposto a disfarsi di un HLT è veramente cosa ardua. Io valuterei molto attentamente la nuova Stumpjumper, chi l’ha provata ne è sceso entusiasta, ci sono mille allestimenti, dovrebbe essere facile trovare un rivenditore che te la fa provare, inoltre con Specialized si va quasi sempre sul sicuro.

Ciao
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Hightower LT è una bellissima bici, non facilissima ma veloce. Trovarne una del 2018 è oramai quasi un’impresa impossibile, quelle del 2019 avranno pochissimo sconto e per rimanere sui 4K l’allestimento, non sarà il massimo, specialmente sulla forcella. Rimane l’usato, ma anche in questo caso trovare qualcuno disposto a disfarsi di un HLT è veramente cosa ardua. Io valuterei molto attentamente la nuova Stumpjumper, chi l’ha provata ne è sceso entusiasta, ci sono mille allestimenti, dovrebbe essere facile trovare un rivenditore che te la fa provare, inoltre con Specialized si va quasi sempre sul sicuro.

Ciao
Avendo una hightower confermo che non ci se ne libera facilmente, sarei però curioso di capire in che senso non è facile. Io ho la 135 non la LT, ma le ho provate entrambe, e onestamente mi sono sembrate facili fin da subito, una di quelle bici dove ti siedi e ti sembra di averla usata da sempre.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Avendo una hightower confermo che non ci se ne libera facilmente, sarei però curioso di capire in che senso non è facile. Io ho la 135 non la LT, ma le ho provate entrambe, e onestamente mi sono sembrate facili fin da subito, una di quelle bici dove ti siedi e ti sembra di averla usata da sempre.

Perché non hai mai usato un Nomad 4 che specialmente in discesa ti fa credere di essere un pro :mrgreen::smile:

Ciao
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti..al momento possiedo una bottecchia front con escursione da 100 e sopratutto nell'ultimo periodo sto conoscendo i colli euganei risparmiando nemmeno una salita o discesa con i rischi correlati..non cerco gare in salita per vantarmi ma almeno arrivarci sarei contento per poi fare qualsiasi discesa con sicurezza..al test bike ho provato e purtroppo innamorato della SCOTT GENIUS 920 ma non sono riuscito a provare la GIANT TRANCE..la Genius è da 29 monta escursione 150 reggisella telescopico blocco ammortizzatori al manubrio telaio in carbonio carro in alluminio..la Trence da 29 escursione 130 reggisella telescopico telaio carbonio carro alluminio..tra le due quale mi consigliate visto che voglio affrontare percorsi di montagna e raramente bike park?avete altre bici da proporre?consigli su come provarle prima di comprarle?budget si aggira sui 4.000...spero di essere stato chiaro per mirare ad un consiglio preciso
GRAZIE MILLE A TUTTI
Io andrei da Gianni racing bike a Selvazzano a prendere una Stumpjumper 2019.
Meglio ancora una 2018 rimasta invenduta, se ne ha.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Perché non hai mai usato un Nomad 4 che specialmente in discesa ti fa credere di essere un pro :mrgreen:[emoji2]

Ciao
In realtà ho provato anche quella. È vero, è una schiacciasassi, peccato che poi ci siano anche le salite...
Non ho capito però cosa c'entra col dire che la HT è difficile da usare.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
In realtà ho provato anche quella. È vero, è una schiacciasassi, peccato che poi ci siano anche le salite...
Non ho capito però cosa c'entra col dire che la HT è difficile da usare.

Non ho scritto che è difficile da usare, ho solo scritto che non è facile o se meglio preferisci facilissima da usare, essendo la mia prima 29, ho notato la differenza con le 26 e le 27,5. Per quanto riguarda il N4 in salita l’unica differenza che noto con HLT è la velocità maggiore della seconda con la quale le affronti.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo