Chainguard not bushguard

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Sulla mia Stumpjumper FSR 2013 avevo trovato montato di serie una protezione metallica della corona esterna (gruppo SRAM X7 2x10) che si era rivelata molto utile in caso di sfregamento su rocce et similia.
Ho visto che la mia nuova Camber Carbon Comp 2014 (gruppo SRAM 2x10) e' priva di tale protezione.
Volevo acquistarne una aftermarket ma non riesco ad identificare il pezzo da cercare.
Infatti sulla rete nei vari listini c'e' una grande confusione tra chainguard (che dovrebbe essere quello che cerco io) e bushguard (che invece va montato in sostituzione della corona esterna).
Qualcuno puo' indicarmi marca e modello preciso di quello che sto cercando?
Non vorrei fare errori e trovarmi ad avere acquistato un bushguard invece di un chainguard...
Grazie
Iac
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sulla mia Stumpjumper FSR 2013 avevo trovato montato di serie una protezione metallica della corona esterna (gruppo SRAM X7 2x10) che si era rivelata molto utile in caso di sfregamento su rocce et similia.
Ho visto che la mia nuova Camber Carbon Comp 2014 (gruppo SRAM 2x10) e' priva di tale protezione.
Volevo acquistarne una aftermarket ma non riesco ad identificare il pezzo da cercare.
Infatti sulla rete nei vari listini c'e' una grande confusione tra chainguard (che dovrebbe essere quello che cerco io) e bushguard (che invece va montato in sostituzione della corona esterna).
Qualcuno puo' indicarmi marca e modello preciso di quello che sto cercando?
Non vorrei fare errori e trovarmi ad avere acquistato un bushguard invece di un chainguard...
Grazie
Iac

Quello che serve a te è il bashguard cioè il disco che si monta al posto della corona da 104 bcd.
http://fcdn.mtbr.com/attachments/sram/583157d1291376564-sram-2x10-bash-guard-xtr-trail-pedals2.jpg
Anche io ho la Stumpjumper FSR 2013 e venduto il bash per montare un tendicatena per doppia con taco.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.938
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Sulla mia Stumpjumper FSR 2013 avevo trovato montato di serie una protezione metallica della corona esterna (gruppo SRAM X7 2x10) che si era rivelata molto utile in caso di sfregamento su rocce et similia.
Ho visto che la mia nuova Camber Carbon Comp 2014 (gruppo SRAM 2x10) e' priva di tale protezione.
Volevo acquistarne una aftermarket ma non riesco ad identificare il pezzo da cercare.
Infatti sulla rete nei vari listini c'e' una grande confusione tra chainguard (che dovrebbe essere quello che cerco io) e bushguard (che invece va montato in sostituzione della corona esterna).
Qualcuno puo' indicarmi marca e modello preciso di quello che sto cercando?
Non vorrei fare errori e trovarmi ad avere acquistato un bushguard invece di un chainguard...
Grazie
Iac


Intendi un chainguard come questo:

mrp-xgc-triple-chain-device-44-tooth-iscg-05-fitting-with-integral-bashplate.jpg


Ma è però sempre da montare sull'ISCG del telaio! se il telaio non lo possiede allora devi per forza optare per il bushguard
 

Classifica mensile dislivello positivo