Che ruote mi faccio

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Ebbene, mi voglio fare un paio di ruote nuove. Belle resistenti, ma leggere visto ke si sale @pedale...

Avevo adocchiato le Mavic Crossmax UST XL DISK ke ne dite? sono abbastanza resistenti per qualche drop :-o ?

Cmq se me le devo fare io avevo visto su BikePlanet i mozzi DT FR PP ke pesano 190g l'ant e 390 il post!!! :-?
Come raggi metterei i DT competotion (sono resistenti o sono troppo leggeri? meglio i canonici champion?)
Cerchi si accende la dispute tra Sun e Mavic: SingleTrack o XM321...

A voi i consigli :8):
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io le ho appena fatte fare, NON sono UST, sono MAVIC XC717 disk, mozzi XTR, raggi SAPIM Laser, sono leggere ed a detta di chi me le ha fatte resistenti :shock:
Purtroppo non le ho ancora montate quindi non ti saprei dire se un drop lo reggono o no ... a me basta qualche scalinata :-? o-o
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Tranquillo, i raggi dt competition sono robustissimi, al + è importante un montaggio a regola d'arte, ma quello è sempre importante.
Per quanto riguarda il sistema ust come vedi sul forum ci sono pareri discordanti al riguardo, se ti piacciono adotta pure questo sistema.ciao.
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
R12805 ha scritto:
Ebbene, mi voglio fare un paio di ruote nuove. Belle resistenti, ma leggere visto ke si sale @pedale...

Avevo adocchiato le Mavic Crossmax UST XL DISK ke ne dite? sono abbastanza resistenti per qualche drop :-o ?

Cmq se me le devo fare io avevo visto su BikePlanet i mozzi DT FR PP ke pesano 190g l'ant e 390 il post!!! :-?
Come raggi metterei i DT competotion (sono resistenti o sono troppo leggeri? meglio i canonici champion?)
Cerchi si accende la dispute tra Sun e Mavic: SingleTrack o XM321...

A voi i consigli :8):


I competition vanno bene se poi vuoi qualcosa in più vai sugli alpine 2,3 1,8 2,0 (la sezione 2,3 stressa meno le flange). Per i cerchi perchè non i nuovi dt da free ride (la qualità dt e superiore alla mavic)?
Se te le fai fare da Bike Planet è la cosa migliore, ho potuto apprezzare la qualità del loro montaggio e non ho mai provato una ruota cosi reattiva, elastica sulle asperità e inamovibile come centratura. (Mi sto riraggiando tutte le bici col loro sistema :8): ). Le crossmax sono tranquillamente seconde e non di poco in confronto a quelle che mi hanno montato (xtr+campagnolo+dt+dt).
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Stavo appunto parlando di Bike Planet :-? .

Allora monto i bei mozzi della DT (ne sono sicuro di questo al 100%), dei raggi i competition, dato ke bike planet nn monta alpina, cerchi sun singletrack (ma nn ce ne sn + leggeri da bikeplanet???!?!? :? )
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
R12805 ha scritto:
Ebbene, mi voglio fare un paio di ruote nuove. Belle resistenti, ma leggere visto ke si sale @pedale...

Avevo adocchiato le Mavic Crossmax UST XL DISK ke ne dite? sono abbastanza resistenti per qualche drop :-o ?

Cmq se me le devo fare io avevo visto su BikePlanet i mozzi DT FR PP ke pesano 190g l'ant e 390 il post!!! :-?
Come raggi metterei i DT competotion (sono resistenti o sono troppo leggeri? meglio i canonici champion?)
Cerchi si accende la dispute tra Sun e Mavic: SingleTrack o XM321...

A voi i consigli :8):

Io li ho presi 15gg fa da BP : cerchi Sun Singletrack + raggi DT 2.0 + mozzi XSiv Light Disk (140g+360 su 2 e 4 cuscinetti). Sono molto belli e il cerchio da 31 sembra abbastanza massiccio :-?
Anche io volevo montare i mozzi DT ma LORO me lo hanno sconsigliato...
Ho lasciato a BP 294 cartelle.... :-( però sono soddisfatto!!!
Ciaoooooooo :8):

PS : vedi su Weinert ---http://www.weinert.it/Cerchio%20Sun%20Singtrk.htm--- e chiedi un preventivo anche a loro!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Per quanto riguarda i mozzi, per il tipo di ruota che cerchi, ti sei già orientato bene ma permettetemi di dire che il prezzo per i DT Fr che ha bike planet (che poi è colpa del distributore vabeh) è assurdo in tedeschia costano mooolto meno (si parla di 200 euro in + per la coppia!), ma al di la di ciò io ho avuto anche questi mozzi (non cambiati per necessità ma per lo sfizio di provare i diretti concorrenti Chris King e di fare le ruote a 36 raggi) e sono ottimi. Resistenti e leggeri allo stesso tempo

Per i raggi se ti interessa il peso vai pure di Competition, ho avuto anche i supercomp e non ne ho spezzato uno! (quanto pesi comunque?)

Mi permetto di consigliare Nipple DT PRO LOCK (ottone) con frenafiletti integrato.

Cerchio? Mah son buoni sia mavic che Sun però (come ti han già detto) io lo sfizio di fare tutta la ruota DT me lo passerei e ci metterei i DT FR6.1 che so pure belli http://www.dtswiss.com/index.asp?fuseaction=rims.bikedetail&id=11 e non pesano assai.

Ah ti ricordo anche che DT ha cambiato il nome e la grafica per il 2005 sui mozzi DT FR ora si chiamano DT 440 anche se credo siano identici cerca di prendere i nuovi per motivi di rivendita futura più che altro..
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Se vuoi spendere poco per un buon prodotto che io ho trovato resistentissimo, , da Gambacicli hanno di nuovo in offerta le mavic Crossroc UST disk...

risparmi 300 Euro sulle Mavic Crossmax UST XL DISK e secondo me tutta questa differenza non c'è... fra l'altro se rompi un raggio delle Crossmax constano una cifra

Ciao
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
R12805 ha scritto:
Quanto sono larghi i singletrack e quanto i DT. I pesi sono reali?

i pesi reali? HEHE BOOOHHH ma dovrebbero pesare uguale circa 630 grammi

larghezze invece...

DT: 32 esterno 24 interno

SUN: 32 esterno 25.6 interno

P.S. Se prendi i Sun, prendi la verisone SALDATA che costa di più ma so migliori...
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
I DT me gustano assai!!!

Allora ecco una config

Mozzi DT FR
Cerchi DT 6.1
raggi DT competition

PEso= 2142

971 ant 1171 post... ke ne dite, va bene? :-? , 200g in + delle crossmaxxl ed ho una ruota very hard fr!!! :-?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
R12805 ha scritto:
I DT me gustano assai!!!

Allora ecco una config

Mozzi DT FR
Cerchi DT 6.1
raggi DT competition

PEso= 2142

971 ant 1171 post... ke ne dite, va bene? :-? , 200g in + delle crossmaxxl ed ho una ruota very hard fr!!! :-?

beh non posso che approvare... Non dimenticare i nipples Pro Lock di DT!!
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Sono andato a spluciarela email ...in effetti erano i DT Onyx, ecco cosa mi ha detto BP :
"Mozzi DT Onyx:

. ridotta affidabilità corpetto ruota libera (poi reperibile con molta difficoltà ed altissimi costi)

. ridotta scorrevolezza mozzo post. (non è un 4 cuscinetti)

. ridotta qualità corpetto r.l. (parecchio gioco già da nuovo… e molto di frequente)"

:8):
Condivido la scelta che fai ma....quanto spendi ???
:shock: :shock: :shock: :shock:
PS : la mia configurazione pesa 2200g.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Stefo ha scritto:
Sono andato a spluciarela email ...in effetti erano i DT Onyx, ecco cosa mi ha detto BP :
"Mozzi DT Onyx:

. ridotta affidabilità corpetto ruota libera (poi reperibile con molta difficoltà ed altissimi costi)

. ridotta scorrevolezza mozzo post. (non è un 4 cuscinetti)

. ridotta qualità corpetto r.l. (parecchio gioco già da nuovo… e molto di frequente)"

:8):
Condivido la scelta che fai ma....quanto spendi ???
:shock: :shock: :shock: :shock:
PS : la mia configurazione pesa 2200g.

Quanto spende?

140 euro il mozzo avanti, 240 il posteriore (versione 2005 "440")
circa 65 euro per cerchio
20 euro i nipples dt pro lock brass
40 circa i raggi

per un tot di circa 570 euro senza montaggio
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Nei miei mavic la larghezza 28 mm si riferisce all'esterno vero? Ho dei 321Disc

Cmq i FR Mavic hanno pesi proibitivi!!! Eccetto il 321...

Ponendo la config tutta DT valore 100 (in resistenza) le Mavic Crossmax XL quanto sono?
Lo chiedo xkè mi hanno fatto una megaproposte su delle crossmax nuove nuove nuove...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo