Chiedo opinione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Alla fine la scelta si sta riducendo a questi due modelli:
Olympia Evo, telaio in carbonio garantito due anni http://mountainbike.bicilive.it/news/mtb-olympia-catalogo-listino-prezzi-2018/

Giant Fathom 2 GE in alluminio telaio garantito a vita https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29-2--ge-

Me le farebbe entrambe a 1350€
Idee? Consigli tra le due?

Immagino che la Evo si quella montata Judy Silver e non Reba...

nel caso ti farebbe un 10% esatto su Giant e qualche cosa di più su Olympia
La Giant ha una forcella leggermente migliore (Gold vs Silver) l'Olympia da parte sua avrebbe il telaio in carbonio.

Sinceramente non saprei che dirti, nahce perchè andrebbero analizzate misure ed angoli per vedere quale delle due sia più o meno reattiva o comunque più vicina ai nostri desideri personali.
Chiaramente una MTB con telaio in carbonio a regola viene considerata superiore...ma non sempre...

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il mio timore è che sia un telaio in carbonio di qualità non eccezionale, visto il prezzo Oltretutto la Giant nasce già con le tubeless.

guardando meglio la Evo è un modello 2018 mentre Giant è 2019
Su un modello 2018 uno sconto del 12% mi sembra un pò pochino, oltretutto sul sito Olympia a listino non la vedo più nel 2019, quindi su questa dovresti ottenere uno sconto superiore e nel caso farti mettere i tubless (avrà sicuramente tubless ready).

Riguardo alle perplessità sul telaio in carbonio a questi prezzi, prova a cercare in rete o su qualche thread dove parlino della bici in questione e vedi che info raccatti...

PS
anche per la Giant, con lo sconto del 10% che è il minimo, io pretenderei assolutamente messa in strada e quindi con pedali e tubless (nel caso abbia i tubless ready) e controllo gratuito post assestamento dopo un mese

sid
 

Cercatore79

Biker novus
29/11/18
22
1
0
44
Forlì
Visita sito
Bike
Mtb anni '90
Sulla Evo mi in luxerebbe i tubeless e il controllo biodinamico. Mi lascia perplesso però che non sia più a catalogo Era una cattiva mtb?
La Giant è già dotata di tubeless, e forse è meglio che una applicazione successiva come sulla Evo.
 

Cercatore79

Biker novus
29/11/18
22
1
0
44
Forlì
Visita sito
Bike
Mtb anni '90
Riapro la discussione: ho trovato una Giant XTC advanced 1 29r 2017 a 1300€, usata, ancora un anno di garanzia, solo un graffio sulla vernice nella canna superiore.
Mi sembra un buon mezzo da quello che ho letto in giro, che dite?
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sulla Evo mi in luxerebbe i tubeless e il controllo biodinamico. Mi lascia perplesso però che non sia più a catalogo Era una cattiva mtb?
La Giant è già dotata di tubeless, e forse è meglio che una applicazione successiva come sulla Evo.

in che senso...è già li con gomme montate?

perchè se deve arrivare poi il lavoro della latticizzazione te lo deve fare comunque il sivende, almeno che io sappia
 

Classifica mensile dislivello positivo