...chris king serie-sterzo...perchè? (parliamone)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
zeromeno ha scritto:
BMW_M_Power ha scritto:
Io penso che una serie Chris King sia un prodotto che nonostante sia buonissimo, abbia un bassissimo rapporto prezzo/qualità...ragazzi...è troppo caro in rapporto all'uso che deve svolgere e che può svolgere qualsiasi altro prodotto di alto livello (race face, fsa, hope ecc...)

Una FSA the Pig pro dura un macello e fa benissimo il suo lavoro.

Il discorso che ti dura dieci anni è un discorso che condivido e non condivido, le cose vuoi o non vuoi le cambi cmq per cui, nn vi fassate sui prodotti luccicanti di Chris King... mozzi esclusi però...quelli si che costano un botto e valgono altrettanto... :maremmac: quella si che è roba che deve durare il più possibile...in questo senso viva chris king e viva hadley.

Risparmiatevi i soldi per i mozzi, non per le serie sterzo... o-o

Ciao
Marco :-o

no guarda non è così
ho avuto la serie sterzo race face thermo sp(che costa solo un po'
meno della king!!)e dopo 8 mesi era già da buttare.
sul fatto che poi uno cambi la serie sterzo cosi' tanto per cambiare
non è il mio caso (e nemmeno quello degli altri possessori ck -mi pare-)
credimi è 15 anni che faccio mtb(e da 8 ho un negozio-ma tralasciamo!-),ho provato moltissimi materiai e componenti ma la"roba"veramente valida si conta sulle dita di una mano e tra questa c'è la CK
fatti bene i conti alla fine non costa poi così tanto e natale è vicino... :8):

concordo con zeromeno al 100%.

la serie sterzo è un componente imporatntissimo della bici e se vuoi il meglio del melgio ce solo un mome Chris King. il resto davvero non è allo stesso livello.

ce gente che monta serie sterzo CK da anni, e sempre la stessa su diverse bici. quei soldi li vale al 100% altrochè!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
o-o Guarda vado in bike dal 93 e dal 97 ho fatto agonismo xc ...visto che avevamo come sponsor la ritchey avevo le loro seri sterzo ...bhè con la cadenza di 3/4 ore di allenamento al giorno avevo la cadenza di 4 serie steerzo all'anno (pesavo intorno ai 78) ho cominciato l'italiano nel 2000 e me ne ce volevano quasi una ogni mese e mezzo/2 bhè li ho comprato una King soto consiglio di un mio amico e ti posso dire che gli altri 3 anni di gare non ho mai cambiato serie sterzo!
tutt'ora stà messa sulla mia bike da DH (ho cambiato specialità peerchè non ho più tempo di allenarmi) e per la xc l'ho ricomprata solo per cambiargli colore ;)

cmq in risposta a nonm mi ricordo che ho cambiato solo 7/8 volte forcella e ancora non dà un problema ...l'importante è non essere massacroni quando la levi ed avere un pò di pazienza

ciazzzz

..consiglio compra king e se hai una bici da freeride DH compra la nuova quella con il tubicini + lungo ...na figata!! (la trovi su ebay nuova 160€) (la normale intorno ai 120 dovresti prenderla sicuramente)
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Scusate ragazzi, ma una Chris King non si compra perchè è
conveniente :shock: , chissenefrega della convenienza! :smile:
Io ho sia la serie sterzo che i mozzi, se fosse pronto avrei preso
anche il movimento centrale, sono semplicemente oggetti splendidi
che fanno splendidamente il loro lavoro! :-?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
E' tutta una questione di materiali e di lavorazioni.
"alu CNC" lo sanno fare tutti, in generale
"piste rettificate" le sanno fare tutti.
Ma ci sono materiali e Materiali, e rettifiche e Rettifiche... ;-)
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ragazzi riprendo la discussione perché sono molto interessato ad acquistare non una ma ben 2 serie sterzo Chris King.....però non ne capisco una mazza e avrei bisogno del vostro aiuto.
La prima vorrei metterla sulla mia nuova Giant Trance E+2Pro , per intenderci questa:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-2-pro

La seconda è una mia “ creatura “, una fatbike cinese full, alla quale oltre alla serie sterzo monterei anche il movimento centrale, ma credo che non ha la misura 120

https://it.icancycling.com/collecti...ts/carbon-full-suspension-fat-bike-frame-sn04

Chi mi aiuta?....quale devo prendere?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
La seconda è una mia “ creatura “, una fatbike cinese full, alla quale oltre alla serie sterzo monterei anche il movimento centrale, ma credo che non ha la misura 120

di serie sterzo non me ne intendo

due amici hanno preso il movimento centrale CK, alla modica cifra di 270€ (se non ricordo male, circa 10-12 volte un mc standard shimano o sram) e l'hanno mollato per disperazione

è leggerissimo, scorrevolissimo (grazie a cuscinetti poco schermati) ma richiede un sacco di manutenzione. C'è un attrezzo speciale che inietta grasso all'interno facendolo uscire verso l'esterno (QUESTO). Appena ingrassato tutto bene, ogni 2-3 uscite va ingrassato altrimenti fa rumore.

Ti consiglio un mc "normale", piuttosto cambialo spesso
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
di serie sterzo non me ne intendo

due amici hanno preso il movimento centrale CK, alla modica cifra di 270€ (se non ricordo male, circa 10-12 volte un mc standard shimano o sram) e l'hanno mollato per disperazione

è leggerissimo, scorrevolissimo (grazie a cuscinetti poco schermati) ma richiede un sacco di manutenzione. C'è un attrezzo speciale che inietta grasso all'interno facendolo uscire verso l'esterno (QUESTO). Appena ingrassato tutto bene, ogni 2-3 uscite va ingrassato altrimenti fa rumore.

Ti consiglio un mc "normale", piuttosto cambialo spesso
Ok,...come serie sterzo invece?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Sarà che sono di qualita, ottima manifattura......... Ma non spenderei mai tanto per una serie sterzo. Una normale s. s.o m.c. durano anni se tenuti bene. Poi ognuno e libero di acquistare ciò che vuole.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Hope oppure Fsa ,le uso entrambe e sono di eccellenti qualita' .
Ok, una Hope la paghi 60/70€ minimo...volevo qualcosa di eccezionale e pensavo proprio ad una Chris King. Ho buttato via soldi su centinaia di selle nella speranza di trovarne una idonea al mio fondo schiena e non posso spendere 100€ in più su una serie sterzo?.....sto cercando di fare una bici che esteticamente mi piaccia, perché ho la consapevolezza che un telaio cinese per Fat bike full diventerà invendibile, quindi la terrò a vita ......di conseguenza la compongo con tutto quello che mi piace di più esteticamente
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ok, una Hope la paghi 60/70€ minimo...volevo qualcosa di eccezionale e pensavo proprio ad una Chris King. Ho buttato via soldi su centinaia di selle nella speranza di trovarne una idonea al mio fondo schiena e non posso spendere 100€ in più su una serie sterzo?.....sto cercando di fare una bici che esteticamente mi piaccia, perché ho la consapevolezza che un telaio cinese per Fat bike full diventerà invendibile, quindi la terrò a vita ......di conseguenza la compongo con tutto quello che mi piace di più esteticamente
fai bene.
per sapere quale acquistare occorre conoscere che standard adotta il tuo telaio, e non mi pare di averlo letto ad una rapida occhiata dei link che hai messo. non è sufficiente sapere che il tubo è conico 1"1/8-1"1/2 ma occorre il diametro delle sedi e sapere se le sedi sono integrate (IS) oppure no (ZS o EC)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ok, una Hope la paghi 60/70€ minimo...volevo qualcosa di eccezionale e pensavo proprio ad una Chris King. Ho buttato via soldi su centinaia di selle nella speranza di trovarne una idonea al mio fondo schiena e non posso spendere 100€ in più su una serie sterzo?.....sto cercando di fare una bici che esteticamente mi piaccia, perché ho la consapevolezza che un telaio cinese per Fat bike full diventerà invendibile, quindi la terrò a vita ......di conseguenza la compongo con tutto quello che mi piace di più esteticamente

Al post n. 29 da te edito hai rivolto questa domanda che ti riporto qui:Ok,...come serie sterzo invece?
Io ti ho risposto, volevi un consiglio? Mi sembra avertelo dato consigliandoti una Hope o una FSA , ma tu hai classificato una SS HOPE per un componente da soli 70/80€ e quindi poco eccezionale.......
Invece tu rispondi di volere una cosa eccezionale ........perche' se non e' Chris King non lo e' eccezionale a tuo giudizio, guarda sei liberissimo di acquistarle, nessuno ti ha detto che non puoi spendere di piu' per avere cio' che piu' ti piace.......
Mettila diversamente allora e cioe' che cio' che a te piace e' questo o quello che hai gia' deciso di acquistare e la domanda prende un aspetto diverso non ti sembra?
 
  • Mi piace
Reactions: ares74

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Al post n. 29 da te edito hai rivolto questa domanda che ti riporto qui:Ok,...come serie sterzo invece?
Io ti ho risposto, volevi un consiglio? Mi sembra avertelo dato consigliandoti una Hope o una FSA , ma tu hai classificato una SS HOPE per un componente da soli 70/80€ e quindi poco eccezionale.......
Invece tu rispondi di volere una cosa eccezionale ........perche' se non e' Chris King non lo e' eccezionale a tuo giudizio, guarda sei liberissimo di acquistarle, nessuno ti ha detto che non puoi spendere di piu' per avere cio' che piu' ti piace.......
Mettila diversamente allora e cioe' che cio' che a te piace e' questo o quello che hai gia' deciso di acquistare e la domanda prende un aspetto diverso non ti sembra?
Grazie comunque della risposta.....non reputo poco idonea una Cane Creek o una Hope ( entrambe molto buone ), ma credo che Chris King sia un gradino sopra e visto che al momento posso spendere qualche €URO in più pensavo in una chicca tipo la Rolex delle serie sterzo. So che a qualcuno fa storcere il naso, ma come già detto questa bici rimarrà nel mio garage a vita e sto cercando di farmi un piccolo gioiellino.
 

Classifica mensile dislivello positivo