Ciao a tutti avrei bisogno di consigli urgentemente...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tambugas

Biker novus
6/4/13
4
0
0
37
www.facebook.com
VORREI COMPRARE LA MIA MTB MA NON SO DA DOVE PARTIRE...
MI PIACCIONO GIRI PER I BOSCHI E DISCESE MOZZAFIATO...
HO DATO UN'OCCHIATA SU INTERNET E MI SAREI ORIENTATO PER UNA HARDTAIL
ancora nn so quale mi piace come categoria tipo downhill, freeride, enduro etc... vorrei rimanere tra i 500 e i 1000 euro
su che marca mi oriento e che modello scelgo???
sono alto 1,78m

Vi prego aiutatemi !!!! grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
VORREI COMPRARE LA MIA MTB MA NON SO DA DOVE PARTIRE...
MI PIACCIONO GIRI PER I BOSCHI E DISCESE MOZZAFIATO...
HO DATO UN'OCCHIATA SU INTERNET E MI SAREI ORIENTATO PER UNA HARDTAIL
ancora nn so quale mi piace come categoria tipo downhill, freeride, enduro etc... vorrei rimanere tra i 500 e i 1000 euro
su che marca mi oriento e che modello scelgo???
sono alto 1,78m

Vi prego aiutatemi !!!! grazie



Urgentemente all'una di notte ?? :smile::smile:

Dai mettiti tranquillo e vai a dormire... domani è un altro giorno e avrai le risposte ;-)
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
...
MI PIACCIONO GIRI PER I BOSCHI E DISCESE MOZZAFIATO...
... MI SAREI ORIENTATO PER UNA HARDTAIL
ancora nn so quale mi piace come categoria tipo downhill, freeride, enduro etc...


Mi sa che fai un po' di confusione:spetteguless:: nel senso che una hardtail ("CODA DURA") ha solo la forcella anteriore come ammortizzante, il che significa che di base non è indicata, come attitudine precipua, al DH, FR o Enduro. Poi, tutto si fa con tutto, però visto che inizi ora cerca prima di capire cosa ti piace(rebbe) fare con la biga...:il-saggi:

Saluti

Paolo
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Mi sa che fai un po' di confusione:spetteguless:: nel senso che una hardtail ("CODA DURA") ha solo la forcella anteriore come ammortizzante, il che significa che di base non è indicata, come attitudine precipua, al DH, FR o Enduro. Poi, tutto si fa con tutto, però visto che inizi ora cerca prima di capire cosa ti piace(rebbe) fare con la biga...:il-saggi:

Saluti

Paolo

Ci sono tante di quelle hardtail che hanno attitudine Enduro-FR che il diavolo è stufo: Kona, Norco,Commencal, Banchee, Dartmoor, Banchee, Specialized, Rocky, Giant, Devinci, chissa quante altre.
Prezzi per tutte le tasche
 
  • Mi piace
Reactions: gattONE BROS

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Caro @Tambugas, fai un bel respiro e dai una mazzata alla puttana di scimmia che ti gira intorno, che si faccia un riposino...
La scelta della MTB, specie con quanto tu hai espresso, va fatta con un minimo di ponderazione...
Dovresti definire meglio "Giri per i boschi e discesce mozzafiato": può essere anche fare una salitella di 2/300mt di dislivello e poi scendere da quella collinetta... la discesa non sarà mozzafiato, ma può essere divertente ed impegnativa... in questo caso una bici da XC è più che sufficiente ed il tuo budget è ampio per prendere un'ottima bici...
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
478
1
0
Roma
Visita sito
Ci sono tante di quelle hardtail che hanno attitudine Enduro-FR che il diavolo è stufo: Kona, Norco,Commencal, Banchee, Dartmoor, Banchee, Specialized, Rocky, Giant, Devinci, chissa quante altre.
Prezzi per tutte le tasche

Veleno, sicuramente hai ragione. Intendevo solo dire che per enduro/dh/fr forse sarebbe più indicata una full. Poi, le attitudini di una bici dipendono anche dal manico e dalle aspettative del rider, imho.

:medita:
 

ciriola

Biker serius
25/2/13
130
1
0
Monaco
www.wally.com
Caro @Tambugas, fai un bel respiro e dai una mazzata alla puttana di scimmia che ti gira intorno, che si faccia un riposino...
La scelta della MTB, specie con quanto tu hai espresso, va fatta con un minimo di ponderazione...
Dovresti definire meglio "Giri per i boschi e discesce mozzafiato": può essere anche fare una salitella di 2/300mt di dislivello e poi scendere da quella collinetta... la discesa non sarà mozzafiato, ma può essere divertente ed impegnativa... in questo caso una bici da XC è più che sufficiente ed il tuo budget è ampio per prendere un'ottima bici...

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha: GRANDE!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ho deciso!... prendo una full ho trovato queste due mtb secondo voi che ne pensate?:

MERIDA ONE-TWENTY 500-D
http://www.merida-bikes.com/en_int/bike/2012/11/Full+Suspension/One-Twenty+500-D
QUESTA MERIDA DEL 2012 A 1000 eURO

CANYON NERVE AL 6.0
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3025
QUESTA CANYON DEL 2013 A 1299 eURO

SECONDO VOI?



Qualità/prezzo, la Canyon senza pensarci, monta reba e fox float.

Certo, quella Merida per 1000 euro non è malaccio, ma a quel punto, se voglio una trail, preferirei turarmi il naso sulla marca e spendere la stessa somma per la 9.1 dal Deca, con equip superiore...
 

Classifica mensile dislivello positivo