Ciao da Luciano.P60

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucianoP60

Biker novus
12/4/19
6
0
0
63
Novi ligure
Visita sito
Bike
Legnano lavaredo + Atala pro
Ciao a tutti voi e un saluto a MTB che .. seguo da vario tempo.
Amante MTB da circa 25 anni forse 40, ora ne ho 59. con 2 stenting al cuore e diabete... ma comunque ancora cassuto e cerco di stare in forma.....
In questi anni da una Atala pro in acciaio (componenti shimano), che ho rimesso a posto circa 3 settimane fa' (ralle mozzo +sfere 1/4" (+grasso teflon e litio per il mozzo), Pedali, Pulizia pacco corona e smontaggio + ingrassaggio, Pulizia e revisione mozzo posteriore senza smontarlo tutto, ma ingrassandolo e mettendoci anche una sfera, con alla fine grasso al teflon. ) ,. .. piu guaine e cavo acciaio .... sono impazzito per il Cambio Shimano 7 Sis che era da pulire e smontare tutto , ma piano piano l'ho anche rimesso in tara !
Addirittura ne ho ordinato uno in Inghilterra, e speso pure 7 sterline e pagato piu le spese quindi con 24 euro, l'ho preso nuovo e messo via, ma oliato con lubrificante al teflon !
-----------
Nell'arco di questi 3 anni ho preso anche una Legnano lavaredo in (Al), veramente ottima che uso per andare in giro. Ma nel tempo essendo anche un meccanico non praticante da molto, ma sempre remore di quello che ho studiato, mi sono messo a farmi i lavori manutenz. per conto mio.
Al momento ho una discreta attrezzatura, Chiave coni completa parktool, chiavi a brugola complete parktool.., chiave pedivella, chiavi toorx, i grassi e lubrificanti li ho tutti e per la catena uso quello al teflon della decathlon che trovo il migliore, visto la fluidita' del cambio anche con condizioni di polvere.
Poi ho una chiave dinamometrica, il set maschi, chiave a compasso completa presa su ebay 2 settimane fa' ... ( per un lavoro a quella bici da citta' che ha un sistema di smontaggio 2 naselli) .
Poi in ultimo arrivato oggi il Park.Tool Tensiometro TM1 . dove mi ci sono messo 2 ore a capire il funzionamento e ho capito.
Insomma prossimo acquisto mi manca il centraruote e tra tutti onestamente vedo anche schifezze, il centraruote deve essere stabile, non fatto in alluminio, la base deve pesare quindi lasciando Unio* al cui ho avuto una discusione con la casa per il prezzo, mandandoli a quel paese, perchè non si vende 70 euro di acciaio lavorato a CNC, a 320 euro mi pare un furto detto da un meccanico !

Quindi mi orientero' su un Parktool TS.2 (costa meno), anche se ho notato che, la MTB soffre maggiormente della centratura rispetto a una bici da corsa, causa asfalto e irregolarità del terreno.
Ogni anno devi controllare e verificare il tutto ! Visto buche, pietre e vari amenicoli .
Al momento ho montato su entrambe le MTB, Gomme Antiforatura Schwalbe da 27,5 su una e l'altra da 26" (Atala), con entrambe le fasce in Kevlar antipick della Vittoria . Almeno sono a posto come si dice con il sindacato e mai forato !

Accetto ogni consiglio ma poi faccio come ritengo meglio per la mia esperienza, anche se non pratico meccanica, io ho della solidita' e affidabilità un certo concetto, a volte per prendere roba buona la devi pagare..
Ma anche altre volte invece, spendero meno conviene alle tasche.

Spero sia una bella recensione e vi ho parlato anche di me'.
Miei fornitori ?
bike-discount.de, Ciclimazzoletti, Cingolanibikeshop, Decathlon, Gambacicli, IloveBike (copertoni), Nencini, LordunBicycle, Ridewill,
Stop con chainreactor brutta esperienza.
 

Classifica mensile dislivello positivo