Ciclisti di Vimercate e Brianza 4 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Primo assoluto o sei pippa. :-P:

MASSSEIFUORRRRIIIIII?
Ho come obiettivo quello di finirla...

HERO 86 KM / 4.500 HM

Ne ho sentito di ogni su questa gara...quindi, massimo rispetto: mi allenerò, curerò l'alimentazione, partirò con calma, mangerò con regolarità e cercherò di non lesinare sul reintegro dei sali minerali. Mi sto preparando anche correndo a piedi...mi hanno detto che c'è molto da spingere..e vorrei almeno fare 10 uscite di 10km prima del 17..
Fra l'altro ho intenzione di preparare la bici per avere un 28 (monocorona) e 50 (posteriore). Io ipotizzavo anche un 26 visto il dislivello ma, forse, è esagerato...
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Primo assoluto o sei pippa. :-P:

Mentre, per la GF di domenica, cercherò di piazzarmi al meglio senza farmi male: durante la Gimondi (molto simile) dello scorso anno, e dopo una foratura, sono "caduto" con grande "grattuggiata" di chiappe. Insomma, le gare veloci sono belle ma, è necessario fare attenzione.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
MASSSEIFUORRRRIIIIII?
Ho come obiettivo quello di finirla...

HERO 86 KM / 4.500 HM

Ne ho sentito di ogni su questa gara...quindi, massimo rispetto: mi allenerò, curerò l'alimentazione, partirò con calma, mangerò con regolarità e cercherò di non lesinare sul reintegro dei sali minerali. Mi sto preparando anche correndo a piedi...mi hanno detto che c'è molto da spingere..e vorrei almeno fare 10 uscite di 10km prima del 17..
Fra l'altro ho intenzione di preparare la bici per avere un 28 (monocorona) e 50 (posteriore). Io ipotizzavo anche un 26 visto il dislivello ma, forse, è esagerato...
Con la tua gamba, il 28 di corona ed il pignone da 50 ... credo che tu possa salire anche in parete verticale
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Sentite un po', com'è che adesso sono definito "biker tremendus"? da cosa dipende il fatto che ogni tanto si cambia di appellativo?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Non so cosa sia Nesso ma, se la proponi tu, dev'essere PER FORZA lacrime&sangue :soffriba:
Noi, anzi IO, sono solo umano, porta pazienza, che ti offrò il caffè a Bergamo!
La "Nesso" altro non è che la salita alla Colma di Sormano salendo dal lago, il cui punto di partenza è in località Nesso (più o meno a metà strada tra Como e Bellagio), circa 13 km di salita bella impegnativa, con un tratto di respiro al Pian del Tivano
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
La "Nesso" altro non è che la salita alla Colma di Sormano salendo dal lago, il cui punto di partenza è in località Nesso (più o meno a metà strada tra Como e Bellagio), circa 13 km di salita bella impegnativa, con un tratto di respiro al Pian del Tivano

Mi hanno fatto fare questo giro per la prima volta (@Lawrence & @giantone)....mi sono divertito molto.
La salita, l'ho presa con rispetto e ho aumentato gradualmente...è anche vero, che era il primo utilizzo delle BDC e sembrava avessi i super-poteri.
@carlao, dopo la gara, andiamo a fare la Valcava assieme a @stebrusca?
Ad ogni modo, domani non voglio forzare e se vogliamo andare a "Bergum" ci sarò...almeno vi saluto...e stiamo un pò assieme.
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
La "Nesso" altro non è che la salita alla Colma di Sormano salendo dal lago, il cui punto di partenza è in località Nesso (più o meno a metà strada tra Como e Bellagio), circa 13 km di salita bella impegnativa, con un tratto di respiro al Pian del Tivano
L'ho fatta ca 10 anni fa per provare la BDC nuova che mi avevano regalato quando sono andato in pensione.
Onno, Bellagio, Nesso, piani del Tivano, Onno. a salire ai piani del Tivano non ce la facevo più, fatta quasi tutta a piedi.
Devo dire che sono sempre stato una schiappa in salita e non ero allenato. Forse oggi cela potrei fare ma non ho il coraggio di provare.

Per domani alle 9,30 a Bernareggio cimitero.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Mi hanno fatto fare questo giro per la prima volta (@Lawrence & @giantone)....mi sono divertito molto.
La salita, l'ho presa con rispetto e ho aumentato gradualmente...è anche vero, che era il primo utilizzo delle BDC e sembrava avessi i super-poteri.
@carlao, dopo la gara, andiamo a fare la Valcava assieme a @stebrusca?
Ad ogni modo, domani non voglio forzare e se vogliamo andare a "Bergum" ci sarò...almeno vi saluto...e stiamo un pò assieme.
Il prossimo weekend sarò a Cesenatico per la Novecolli [emoji12]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo