• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Simpatiaaaa.
Vedrai quando dovrò trainarti fuori dalla neve....tu e la tua scalpellaaaaa

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app

Quando un automezzo è in panne e non si vuole chiamare il carro attrezzi, capita di trainarlo con un’altra auto, usando mezzi di fortuna come una fune, una catena, una doppia corda, cavi vari, ecc.. Questa operazione non sempre è lecita: anzi, sono più le volte in cui è vietata dal codice, che non quelle in cui è consentita. Vediamo, quindi cosa prevede la legge.
L’articolo 63 del codice della strada stabilisce un generico divieto di traino da parte di un altro automezzo: in particolare, la disposizione censura il comportamento sia di chi traina sia di chi è trainato. E quindi la sanzione
amministrativa, prevista in questi casi dalla norma con una somma che va da € 74,00 a € 296,00, scatta per entrambi i soggetti.

Troppo rischioso il traino. Mi sa che ci toccherà chiamare un carro attrezzi autorizzato. :smile:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
:adore!:

Vediamo se si riconosce da sè....

Quanto siete sciocchi...
Inutile che mi prendete in giro...
Ho fatto solo quello che il mio caratteraccio mi ha imposto di fare: "mai mollare e costanza sempre"...
Non è passato tanto tempo da quando mi prendevate in giro perché a 40km mollavo il fiato...
Un volta @emmellevu mi ha fatto fare 80km con la FATTTTTT!!! 'stardissimoooo
 

Stufo76

Biker serius
4/9/13
173
15
0
Visita sito
Quanto siete sciocchi...
Inutile che mi prendete in giro...
Ho fatto solo quello che il mio caratteraccio mi ha imposto di fare: "mai mollare e costanza sempre"...
Non è passato tanto tempo da quando mi prendevate in giro perché a 40km mollavo il fiato...
Un volta @emmellevu mi ha fatto fare 80km con la FATTTTTT!!! 'stardissimoooo
Allora ci troviamo, anch'io non mollo mai, per fermarmi dovete spararmi, piuttosto muoio ma non mollo, chiedere ad @emmellevu
Una volta pur di arrivare in cima a tutti i costi, sono arrivato in condizioni così pietose che mi sono sdraiato nel prato e ho cominciato a parlare dopo 10 minuti [emoji23]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo