Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Intendi Osnago ... immagino

E' un pò tardi per me; potrei uscire prima e poi ci troviamo verso quell'ora. Ma dove vorresti andare? A Montevecchia?

Se è così, potremmo trovarci alle 15.30 alla piazzetta di Montevecchia.

facciamo alle 15 piazzetta Montevecchia (sara’ un po’ affollata ma riusciremo a trovarci,ho una ebike gialla!)

PS va bene anche alle 15,30
 
Ultima modifica:

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
OK

P.S. oggi nell'ultima risalita al Canto ... pufff ... partito il reggisella telescopico; però stavolta (una volta rientrato a casa) sono riuscito a sistemarlo da solo :celopiùg: ... senza l'intervento dell'Officina Meccanica Giordanov & Co.
Ho piacere, contento di essere servito comunque :°°(:
Ho di riserva il telescopico di Lawrence :-| dovesse servire.
Ho messo in vendita la Haibike se a qualcuno interessa che oggi ho due interessati: un mio amico che vuole mantenersi dopo il dimagrimento ed una ragazza di treviglio alla quale l'ho magnificata durante la traversata sul traghetto.
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
Ho piacere, contento di essere servito comunque :°°(:
Ho di riserva il telescopico di Lawrence :-| dovesse servire.
Ho messo in vendita la Haibike se a qualcuno interessa che oggi ho due interessati: un mio amico che vuole mantenersi dopo il dimagrimento ed una ragazza di treviglio alla quale l'ho magnificata durante la traversata sul traghetto.
Vecchietto Mac Giver!!![emoji6]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

alfonsodellamonaco

Biker serius
6/9/17
247
35
0
52
Milano
Visita sito
Bike
scott aspect 940
Ciao ragazzi , passo per un saluto a tutti , volevo dire che sto ancora pedalando ma in modo più tranquillo , infatto per 2 domeniche consecutive sono salito sul canto e mi sto godendo le discesce , che sono le migliori.
un caro saluto a tutti , ci becchiamo in strada.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

giordanov

Modificator
27/11/15
1.465
402
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Ieri da valle (zona tremosine) a pontida ho trovato il sentiero interrotto per frana. Impossibile passare con la bici!
Pensavo di tornarci con la vanga/zappa militare e scavare dei gradini :help:
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mah, sono tutte di livello medio ... e non ho una preferenza marcata per una di quelle che hai postato.

Se proprio deve essere una 29” ... allora considererei anche questa:

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-6-0.html

Se invece interessa anche una 27,5” ... direi che questa è un rapporto q/p difficile da superare sul nuovo (forca Reba, in offerta adesso a 999 euro):

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-920-grigia-275-id_8366869.html

Se no, come ti ha proposto @carlao , con 1000 euro si può trovare qualcosa di buon livello sull’usato.
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Credo tu intenda il sentiero della Faida.
Eh sì ... non si passa !!!
Già... si pensava che essendo classificato come JXXIII (anche dal CAI) gli alpini e C. ci avrebbero fatto un pronto intervento di ripristino. E invece, come neanche il mago Forrest, hanno prontamente trasformato in "sentiero di Papa Giovanni" un altro sentiero!
Sarà mica stato il Giovannino a causare la frana, quando gli han detto che lo avrebbero portato a SiM ed ha visto che avevano taroccato il suo sentiero in funzione del "comodamente sistemato da altri"?

Segui i "nuovi cartelli" JXXIII per andare a Faida: arrivato all'agriturismo Gavardo sali a dx seguendo Baita delle Querce (dura salita) e alla sbarra del Pertusino svolti sn salendo in sterrata al passo del Ruculì per poi scendere alle case alte di Faida, quando poi vedi indicazione sx sui gradini vai invece diritto e farai a piedi 2metri (se non sei tecnico).

Per inciso, ora hanno quasi indovinato il sentiero almeno dal Pertusino in sù, se sistemassero la magnifica mulattiera Pradella-Pertusino, il sentiero del Papa sarebbe corretto (almeno in questo tratto).
Scusate se ho approfittato....[emoji23]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Già... si pensava che essendo classificato come JXXIII (anche dal CAI) gli alpini e C. ci avrebbero fatto un pronto intervento di ripristino. E invece, come neanche il mago Forrest, hanno prontamente trasformato in "sentiero di Papa Giovanni" un altro sentiero!
Sarà mica stato il Giovannino a causare la frana, quando gli han detto che lo avrebbero portato a SiM ed ha visto che avevano taroccato il suo sentiero in funzione del "comodamente sistemato da altri"?

Segui i "nuovi cartelli" JXXIII per andare a Faida: arrivato all'agriturismo Gavardo sali a dx seguendo Baita delle Querce (dura salita) e alla sbarra del Pertusino svolti sn salendo in sterrata al passo del Ruculì per poi scendere alle case alte di Faida, quando poi vedi indicazione sx sui gradini vai invece diritto e farai a piedi 2metri (se non sei tecnico).

Per inciso, ora hanno quasi indovinato il sentiero almeno dal Pertusino in sù, se sistemassero la magnifica mulattiera Pradella-Pertusino, il sentiero del Papa sarebbe corretto (almeno in questo tratto).
Scusate se ho approfittato....[emoji23]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app

@lucabi grazie Luca,sempre benvenuto!
con @emmellevu (e con l’ebike) abbiamo già fatto la variante dell’agriturismo
non conosco invece la mulattiera Pradella-Pertusino.dove si trova?è pedalabile?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi manutenzione:

- sostituzione pastiglie
- spurgo freno posteriore; @pgcern ... ho usato il kit ed ha funzionato bene
- serraggio colonnine corone anteriori (che ogni tanto, vista l'esperienza passata, faccio)
- sostituzione catena (era al 70-75% ... meglio salvaguardare corone e pignoni, che sono quasi nuovi)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@lucabi grazie Luca,sempre benvenuto!
con @emmellevu (e con l’ebike) abbiamo già fatto la variante dell’agriturismo
non conosco invece la mulattiera Pradella-Pertusino.dove si trova?è pedalabile?

copy @lucabi

Sì, in effetti l'abbiamo fatta quella variante. Con l'ebike no problem ... con una muscolare ... ci sono pendenze abbastanza toste :paur:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ultima modifica:

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
@lucabi grazie Luca,sempre benvenuto!
con @emmellevu (e con l’ebike) abbiamo già fatto la variante dell’agriturismo
non conosco invece la mulattiera Pradella-Pertusino.dove si trova?è pedalabile?

Parte a monte del cancello della Baita Querce, non è per nulla pedalabile e nemmeno percorribile a piedi, infestata da rovi e piantelle di robinia.
E' la mulattiera comunale diretta dalla vallata sotto a Faida, passando dal passo Ruculì.
la sterrata franata a Pignone che tutti facciamo è privata e realizzata quando Il ns Giovanni era già prete da un pezzo.... ma era comoda da mettere nel percorso del Papa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo