Punt Ciclisti di Vimercate e Brianza 6 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
SABATO 21/4
TOUR AL "PARKETTO BIKE" di Monticello Brianza


Puntello: Frisa, h. 9.30

Tanto per cambiare, proviamo a fare qualcosa di diverso dal solito. Mia moglie mi ha detto che a Monticello Brianza c'è un piccolo BikePark (con ostacoli semplici e piccoli dislivelli), aperto a tutti. Ieri con @Lawrence abbiamo provato a cercarlo durante il giro in bdc, ma non lo abbiamo trovato. Ma ora mi sono fatto spiegare bene da mia moglie (con ausilio di GoogleMaps StreetView) e adesso ho capito bene dov'è.

Quindi vi propongo questo giretto per sabato: dal Frisa saliamo dai soliti sentieri fino a Missaglia, poi 1 km di asfalto fino a Monticello; giretto nel ParkettoBike ... e se poi qualcuno non è soddisfatto, da lì si ritorna a Missaglia e per sentieri si arriva alla salita del cancello per Montevecchia.

Chi c'è?
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
SABATO 21/4
TOUR AL "PARKETTO BIKE" di Monticello Brianza


Puntello: Frisa, h. 9.30

Tanto per cambiare, proviamo a fare qualcosa di diverso dal solito. Mia moglie mi ha detto che a Monticello Brianza c'è un piccolo BikePark (con ostacoli semplici e piccoli dislivelli), aperto a tutti. Ieri con @Lawrence abbiamo provato a cercarlo durante il giro in bdc, ma non lo abbiamo trovato. Ma ora mi sono fatto spiegare bene da mia moglie (con ausilio di GoogleMaps StreetView) e adesso ho capito bene dov'è.

Quindi vi propongo questo giretto per sabato: dal Frisa saliamo dai soliti sentieri fino a Missaglia, poi 1 km di asfalto fino a Monticello; giretto nel ParkettoBike ... e se poi qualcuno non è soddisfatto, da lì si ritorna a Missaglia e per sentieri si arriva alla salita del cancello per Montevecchia.

Chi c'è?

Bella idea!

P.S.: se oggi andate al Canto fate reportage sulle condizioni del fango :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bella idea!

P.S.: se oggi andate al Canto fate reportage sulle condizioni del fango :-)

Oggi la situazione fango al Canto era sostanzialmente OK. Qualche pozza che ristagna qua e là, ma niente di che. Quindi per sabato il Canto potrebbe essere un'opzione alternativa. Esprimete le vostre preferenze e venerdì decidiamo il giro.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
SABATO 21/4
TOUR AL "PARKETTO BIKE" di Monticello Brianza


Puntello: Frisa, h. 9.30

Tanto per cambiare, proviamo a fare qualcosa di diverso dal solito. Mia moglie mi ha detto che a Monticello Brianza c'è un piccolo BikePark (con ostacoli semplici e piccoli dislivelli), aperto a tutti. Ieri con @Lawrence abbiamo provato a cercarlo durante il giro in bdc, ma non lo abbiamo trovato. Ma ora mi sono fatto spiegare bene da mia moglie (con ausilio di GoogleMaps StreetView) e adesso ho capito bene dov'è.

Quindi vi propongo questo giretto per sabato: dal Frisa saliamo dai soliti sentieri fino a Missaglia, poi 1 km di asfalto fino a Monticello; giretto nel ParkettoBike ... e se poi qualcuno non è soddisfatto, da lì si ritorna a Missaglia e per sentieri si arriva alla salita del cancello per Montevecchia.

Chi c'è?
Credo di aver capito che il Parketto è gestito dall'MTB Torrevilla, quelli che organizzano la Marathon, giusto?
Si potrebbe anche fare sebbene, rispetto ad un Canto.....ma resto aperto alle due soluzioni
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Credo di aver capito che il Parketto è gestito dall'MTB Torrevilla, quelli che organizzano la Marathon, giusto?
Si potrebbe anche fare sebbene, rispetto ad un Canto.....ma resto aperto alle due soluzioni
Esatto ... il Parketto è quello gestito dal Torrevilla MTB
http://www.torrevillamtb.com/

Per le 2 opzioni ... vota la tua preferenza:
1) Parketto + Montevekkia :freeride:
2) Canto :romeo:(salita da Pontida e discesa dai sentieri a sud, meno fangosi)
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Direi mtb, vista l'esperienza di ieri.
Mi sta bene anche andare a provare il parketto, per verificare se ne vale la pena.
Si potrebbe risalire fino a Casatenovo anche tramite Pego+estensioni, poi da lì è fatta... :i-want-t:
(in questo caso punt a Gerno rotonda, alle 9 va bene?)
Va bene.

Visto che Lawrence ci sarà solo la mattina ... qualcuno gira nel pomeriggio? Di solito @giantone se non ricordo male.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Stamattina ho fatto un girello in mtb, partito da casa verso le 10, facendo il lungo Lambro fino ad Agliate, poi mi è venuto in mente di andare alla ricerca del famoso Ciliegio Secolare in zona Briosco... sapevo in linea di massima la zona ma, dopo il tentativo vano dello scorso anno, stavolta non potevo fallire... ho chiesto indicazioni ad un "local" di Zoccorino, il quale mi ha indirizzato verso il luogo esatto... CHE SPETTACOLO!!!

e65c25b25ad8a4098903064d92a7c1f1.jpg
f4ef20aedc317f6e0b7468074e36b4b6.jpg
76f2e4215735d0233dd2af159d6aac6d.jpg
c910c5a523cdb4bc5f1c0c6b0e471d01.jpg


Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Stamattina ho fatto un girello in mtb, partito da casa verso le 10, facendo il lungo Lambro fino ad Agliate, poi mi è venuto in mente di andare alla ricerca del famoso Ciliegio Secolare in zona Briosco... sapevo in linea di massima la zona ma, dopo il tentativo vano dello scorso anno, stavolta non potevo fallire... ho chiesto indicazioni ad un "local" di Zoccorino, il quale mi ha indirizzato verso il luogo esatto... CHE SPETTACOLO!!!

e65c25b25ad8a4098903064d92a7c1f1.jpg
f4ef20aedc317f6e0b7468074e36b4b6.jpg
76f2e4215735d0233dd2af159d6aac6d.jpg
c910c5a523cdb4bc5f1c0c6b0e471d01.jpg


Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
Bellissimo! dov'è?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io e @Lawrence siamo andati a vedere il ParkettoBici di Monticello. Simpatico, ma niente di che; va bene giusto per fare i corsi di mtb.

Invece poi io ho proseguito e mi sono fatto un Montevecchia e poi un Canto (con intermezzo ... pranzo all'aperto sulla terrazza della Trattoria di Odiago; oggi prosciutto di Parma, mozzarella di bufala, polpette di carne e torta di mele). I sentieri del Canto sono a posto; ho fatto la perlustrazione per il giro di sabato: salita da Pontida, Uccellaia bassa, Marinele, sentiero di Mezza Costa. Poco fango oggi ... sabato sarà perfetto.

Quindi rettifico:

sabato 21/4
Monte Canto
puntello: Paderno BelSit h.9.30

copy:
@GeoLor
@frodos
@Mandarin
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Io e @Lawrence siamo andati a vedere il ParkettoBici di Monticello. Simpatico, ma niente di che; va bene giusto per fare i corsi di mtb.

Invece poi io ho proseguito e mi sono fatto un Montevecchia e poi un Canto (con intermezzo ... pranzo all'aperto sulla terrazza della Trattoria di Odiago; oggi prosciutto di Parma, mozzarella di bufala, polpette di carne e torta di mele). I sentieri del Canto sono a posto; ho fatto la perlustrazione per il giro di sabato: salita da Pontida, Uccellaia bassa, Marinele, sentiero di Mezza Costa. Poco fango oggi ... sabato sarà perfetto.

Quindi rettifico:

sabato 21/4
Monte Canto
puntello: Paderno BelSit h.9.30

copy:
@GeoLor
@frodos
@Mandarin
E Canto sia!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io e @Lawrence siamo andati a vedere il ParkettoBici di Monticello. Simpatico, ma niente di che; va bene giusto per fare i corsi di mtb.

Invece poi io ho proseguito e mi sono fatto un Montevecchia e poi un Canto (con intermezzo ... pranzo all'aperto sulla terrazza della Trattoria di Odiago; oggi prosciutto di Parma, mozzarella di bufala, polpette di carne e torta di mele). I sentieri del Canto sono a posto; ho fatto la perlustrazione per il giro di sabato: salita da Pontida, Uccellaia bassa, Marinele, sentiero di Mezza Costa. Poco fango oggi ... sabato sarà perfetto.

Quindi rettifico:

sabato 21/4
Monte Canto
puntello: Paderno BelSit h.9.30

copy:
@GeoLor
@frodos
@Mandarin
Cacchio, ero convinto di aver risposto! però lo faccio ora: OK per domani a Paderno alle 9,30.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo