Ciclisti di Vimercate e Brianza 7 - Fat&Furious - il più letto della Brianza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se non si tornasse alle 24, si potresserebbe anche fare.
Ma MTB o Gravel? :nunsacci:
OK, ne parliamo domattina.
Comunque, in linea di massima:
- si può fare con la gravel o con la mtb; a scelta; domani piove, quindi domenica sarà bagnato, io vengo con la fat
- tempi: partenza della 100 km alle 9; tempo percorrenza circa 4-5 ore; arrivo al traguardo tra le 13 e le 14 (io alle 13, tu alle 14 :smile:); poi il tempo per ritornare a casa; se no puoi optare per il corto da 60 km (se decidi ti giro le tracce gpx da caricare sul Garmin)


Domani ore 9 al Frisa per un giretto easy easy?
 
Ultima modifica:

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
OK, ne parliamo domattina.
Comunque, in linea di massima:
- si può fare con la gravel o con la mtb; a scelta; domani piove, quindi domenica sarà bagnato, io vengo con la fat
- tempi: partenza della 100 km alle 9; tempo percorrenza circa 4-5 ore; arrivo al traguardo tra le 13 e le 14 (io alle 13, tu alle 14 :smile:); poi il tempo per ritornare a casa; se no puoi optare per il corto da 60 km (se decidi ti giro le tracce gpx da caricare sul Garmin)


Domani ore 9 al Frisa per un giretto easy easy?
Ok al Frisa alle 9. Se non piove
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Temo che domani piova...anche se le temperature stanno risalendo..

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
C'è qualche rischio, ma la cosa più probabile sembra essere che inizi a piovere verso l'ora di pranzo o nel pomeriggio.
Quindi noi usciamo la mattina e torniamo per le 12.
Uscita easy; mtb elettrica, poi sauna e idromassaggio; pronti per 100 km a tutta domenica mattina. :twisted:

Per me OK al Frisa alle 9.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@Andrea 30081976 ecco un articolo sul tema di cui si discuteva l’altro giorno:

https://www.bikeitalia.it/test-gravel-e-mtb-a-confronto/

Mi ritrovo molto quando scrive:
Mi sono divertito? Tantissimo. Ho usato la RLT9 della Niner sui sentieri di casa, quelli che ormai considero solo un passaggio obbligato per raggiungere trail più tecnici (e lontani) con la mia mtb. La gravel mi ha consentito di riscoprire quei sentieri e di valorizzarli, offrendomi adrenalina, divertimento e una dose di soddisfazione non indifferente. Sono sentieri semplici per una mtb front ma che con una gravel regalano nuove emozioni.
Mi è piaciuto molto il fatto di poter variare il percorso su asfalto e di immettermi nei sentieri senza patemi, allontanandomi dal traffico e dal rumore, seppur usando una bici che è in tutto e per tutto una bdc più rilassata.

Ecco ... questo è esattamente quello che intendevo dire. Se invece l'uso è andare su percorsi 99% offroad ... allora sono daccordo con te che una frontina XC è meglio.
 
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
@Andrea 30081976 ecco un articolo sul tema di cui si discuteva l’altro giorno:

https://www.bikeitalia.it/test-gravel-e-mtb-a-confronto/

Mi ritrovo molto quando scrive:
Mi sono divertito? Tantissimo. Ho usato la RLT9 della Niner sui sentieri di casa, quelli che ormai considero solo un passaggio obbligato per raggiungere trail più tecnici (e lontani) con la mia mtb. La gravel mi ha consentito di riscoprire quei sentieri e di valorizzarli, offrendomi adrenalina, divertimento e una dose di soddisfazione non indifferente. Sono sentieri semplici per una mtb front ma che con una gravel regalano nuove emozioni.
Mi è piaciuto molto il fatto di poter variare il percorso su asfalto e di immettermi nei sentieri senza patemi, allontanandomi dal traffico e dal rumore, seppur usando una bici che è in tutto e per tutto una bdc più rilassata.

Ecco ... questo è esattamente quello che intendevo dire. Se invece l'uso è andare su percorsi 99% offroad ... allora sono daccordo con te che una frontina XC è meglio.
Signor Conte, sa benissimo che sono (quasi) d’accordo con Lei. Usi a lungo il Suo nuovo acquisto, ma soprattutto mantenga salde le Sue abitudini giornaliere.
Un giorno scriverò qualcosa su di Lei.

Ossequiosi Saluti
Il Suo devotissimo
Bram Stoker

(e mo’ vediamo questa chi la capisce... :))):)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Signor Conte, sa benissimo che sono (quasi) d’accordo con Lei. Usi a lungo il Suo nuovo acquisto, ma soprattutto mantenga salde le Sue abitudini giornaliere.
Un giorno scriverò qualcosa su di Lei.

Ossequiosi Saluti
Il Suo devotissimo
Bram Stoker

(e mo’ vediamo questa chi la capisce... :))):)
Anche Dracula ha comprato una gravel ??? :smile:
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
  • Mi piace
Reactions: carlao

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Devo dire che ad alcuni modelli previsionali manca l'opzione "aprire la finestra"...

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
Le mie personali statistiche dicono che 3bmeteo ci becca più frequentemente degli altri.

Potevi anche venire stamattina ... non abbiamo preso nemmeno una goccia d’acqua... per lo meno dall’alto !!! Perché invece dal basso di acqua mista a terra ne abbiamo presa fin troppa.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo