Ciclocomputer Gps Bryton 530

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
mi pare di aver capito che sul bryton si possano caricare le tracce ma che di fatto non funga da vero e proprio navigatore. è corretto? se si, mi chiedo a cosa serva :nunsacci:
Serve per consentirti di seguire un percorso prestabilito (traccia), non avendo le indicazioni di svolta sta a te imboccare le svolte giuste per far rimanere la freccetta, indicante la tua posizione, sempre sopra alla traccia che devi seguire, se l'indicatore di posizione non coincide vuol dire che sei su un altro sentiero, oppure che il segnale GPS è scarso e la tua posizione sul display non è corretta.
 

St13

Biker popularis
27/8/16
61
1
0
Visita sito
grazie Miccel e Somis! altra domanda per Miccel: ne cnosiglieresti l'acquisto?
l'aggancio di quei sensori ti sembra robusto? nelle discese "scassate" avrei paura di perderli
 

miccel

Biker popularis
25/1/18
60
7
0
39
venezia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 3 2018
Consigliarlo non saprei dirti.. l'ho usato un giorno e su strada visto la pioggia di sti giorni.

Per il sensore velocità direi che è molto solido e dubito si stacchi facilmente.. l'unico che mi preoccupa è il sensore cadenza xké da come vedi nelle foto ho la "pedalina" cava e non fa bene aderenza.. ho dovuto aggiungere uno spessore in spugna. Per il resto mi pare funzioni i bene ma aspetto a recensire ad almeno qualche uscita in più!

Io l'ho preso da ciclimr dove mi son trovato benissimo e mi ha fatto un super prezzo!!!!!!! 190 spedito! Molto cordiali e spedizione ultra rapida! Ordinato alle 11 è arrivato il giorno dopo [emoji106]

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
non capisco come si comporta con la cartografia, dalle foto in giro non vedo nello schermo le mappa ma esclusivamente la traccia impostata,m cosa che invece uil vecchio Ryder 60e possedev...
se così fosse per uso cucloturistico non serveribbe a granchè...
Sapete darmi informazioni a riguardo
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Sapete darmi informazioni a riguardo
E' esattamente come hai scritto, sullo schermo vedi indicata la tua posizione e la traccia da seguire. Non è cartografico, quindi nessuna mappa, (oltretutto il display non è a colori). La Bryton di cartografico aveva solo il modello Ryder 60, non so per quale motivo non sia più in vendita. In pratica per un GPS cartografico nuovo devi rivolgerti ad altre marche.
 

SDS

Biker novus
7/9/18
20
3
0
58
Roma Tiburtina
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
La difficoltà nel seguire le tracce sta nel fatto che, non essendo cartografico e quindi senza mappe precaricate, non si comporta come un navigatore comune (tipo Tom Tom) ma ti dice solo la direzione da seguire per rimanere in rotta. La cosa si complica se non sei “sopra” il percorso ma lontano da esso: risulterà molto difficile trovarlo se non si hanno punti di riferimento precisi (tipo un way point conosciuto) perché lui ti da solo l’indicazione a “freccetta” per riprenderlo. Punto di forza invece è la registrazione del tracciato percorso che, sincronizzato con la sua app o con app comuni (Strava) ti mostra tutti i dati e la traccia con possibilità di condivisione.
 

St13

Biker popularis
27/8/16
61
1
0
Visita sito
Grazie @Somis molto cortese.
@SDS grazie anche a te anche se questo argomento era già stato smarcato! gentilissimo.
ad ogni modo, se ha anche la funzione della forza "per gamba" mi oriento su questo e lascio perdere il polar
 

St13

Biker popularis
27/8/16
61
1
0
Visita sito
ok, mi rispondo da solo. il protocollo ipx7 dovrebbe metterlo al sicuro dall'acqua piovana, credo protegga il dispositivo anche per immersioni in acqua fino ad 1 metro.

ho anche visto il bryton 450 che viene indicato specifico per MTB. oggi scarico il manuale e cerco di capire meglio le differenze, la più importante credo sia la possibilità di seguire i sentieri che il 450 offre in più rispetto al 530.

qualcuno ha maggiori dettagli?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
qualcuno ha maggiori dettagli?
Se per te le indicazioni di svolta sono importanti personalmente lascerei stare tutti i Bryton, se invece ne puoi fare a meno potrebbero andare bene.
Confermo che la differenza principale tra il 450 e il 530 è che il primo ti permette di seguire i sentieri, il secondo solo tracce preventivamente caricate.
Poi il seguire è da vedere cosa si intende, da come ho capito i Bryton non hanno lo scrolling della mappa, quindi vedi sul display solo la parte di sentiero vicina a te, ma dove questo va a finire, con quale altro sentiero si collega, che altri sentieri ci sono in zona, ecc. non dovrebbe essere possibile stabilirlo.
Questo da quanto ho letto nelle varie recensioni degli utilizzatori.
 
  • Mi piace
Reactions: St13

St13

Biker popularis
27/8/16
61
1
0
Visita sito
grazie Somis,
io non ne ho mai avuto uno e quindi non so cosa aspettarmi, però quello che vorrei fare è molto semplice:
caricare le mappe sul gps e poterle seguire senza perdermi;
eventualmente, avere anche l'indicazione dei Poi in montagna (ad es fontane, anche se preferirei birrifici :mrgreen: )
dati quali cadenza e velocità;
allenamenti (sono principiante e per ora salgo in bici e pedalo senza preoccuparmi troppo del resto, però magari potrei migliorare)
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Per mappe penso che intendi percorsi/tracce da seguire (che ti crei tu o scarichi da internet), quindi il Bryton 450 potrebbe andarti bene. Le mappe invece sono le cartine topografiche che contengono i sentieri, e da questo punto di vista i Bryton mi paiono parecchio limitati, te ne danno una (in bianco e nero visto il display) e ti deve andare bene per forza. Non puoi metterne delle molteplici che trovi in internet, però magari per il tuo utilizzo quella fornita di serie ti va già bene. Meglio se interviene qualche possessore del Bryton, ad esempio per dirti se gestisce, e in che modo, i POI, che se non ci fossero per quanto mi riguarda sarebbe una grave mancanza.
 

St13

Biker popularis
27/8/16
61
1
0
Visita sito
in altro topic si parla anche di etrex che dovrebbe essere un gps da trekking più che un ciclocomputer vero e proprio....
forse per i percorsi sarebbe più indicato quello, senza dover spendere 500 €.

vediamo se qualcuno riesce a dirci di più.
nel frattempo, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo