Test Cinghia in velcro Backcountry Research Mutherload

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
ma una borsetta sotto la sella che contenga camera d'aria ed un piccolo multitool che problemi comporterebbe? Mi sembra più razionale come soluzione, si eviterebbe anche il rischio di sballottamenti e graffi al telaio in carbonio. Se proprio devo spendere quei soldi mi compro il tubolito, 80 grammi di camera d'aria e la metto in tasca.
Una borsetta sotto sella sarebbe troppo intelligente come soluzione, non hai capito come funziona il mondo delle MTB!
Prima ripartono dalle cazzate e dopo un po' arriveranno anche con la nuova borsetta sotto sella innovativa da 50 euro.
Funziona che prima c'èrano dei bellissimi borselli sottosella, poi ci hanno convinto che ci voleva per forza lo zaino perchè la bici non andava appesantita, ora invece si torna ad attaccare tutto alla bici perchè lo zaino è diventato improvvisamente scomodo... E' SOLO MODA
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Sarà...ma a me piace proprio esteticamente... E sia in America che altrove..sta suscitando molto interesse...in molti ce l hanno e in molti pubblicano test...quindi...perché MTB mag non dovrebbe.
Quindi se piace...perché no...Alla fine se uno non vuole mettersi li a fare una cagata col velcro(se non è un sarto provetto) e vuole la sua fettuccia con un teschio sopra...perché non spendere l equivalente di 3 birre... SmartSelectImage_2018-02-12-17-48-47.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Funziona che prima c'èrano dei bellissimi borselli sottosella, poi ci hanno convinto che ci voleva per forza lo zaino perchè la bici non andava appesantita, ora invece si torna ad attaccare tutto alla bici perchè lo zaino è diventato improvvisamente scomodo... E' SOLO MODA
Straquoto come la storia del portaborracce...prima tutti a comprarsi lo zaino con la sacca idrica... adesso c'è chi guarda la bici da 6000 euro... eh no ! non ha il portaborraccia! -ma come? E lo zaino con la sacca idrica?
Ragà ce stanno a piglià tutti per cuxo! Perchè negare una possibilità anche ai ragazzi di Backcountry?
 
Ultima modifica:

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Sarà...ma a me piace proprio esteticamente... E sia in America che altrove..sta suscitando molto interesse...in molti ce l hanno e in molti pubblicano test...quindi...perché MTB mag non dovrebbe.
Quindi se piace...perché no...Alla fine se uno non vuole mettersi li a fare una cagata col velcro(se non è un sarto provetto) e vuole la sua fettuccia con un teschio sopra...perché non spendere l equivalente di 3 birre... Vedi l'allegato 249151

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Perché per qualcuno magari vale meno di una birra.
Il che non significa che sia una cosa inutile, né che il prezzo sia folle, considerando tutti i costi legati a promozione, marketing e via discorrendo.
Ma se una banale fascetta sta davvero suscitando attenzione stiamo messi bene in tema novità e innovazione.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

85549

Biker ultra
25/4/04
693
49
0
lugano
Visita sito
immagino che una camera d'aria sporca di fango sia proprio il massimo da inserire nel copertone...
Al di la della cinghia in questione, appendere la camera al telaio è una pratica diffusissima..
Il tuo commento mi lascia perplesso..
Dai, obiettivamente, sta cosa della roba appesa alla bici la si fa perché fa molto pro.. ma vogliamo mettere con togliere la camera d'aria dallo zaino, dal borsello sottosella o da dove vuoi, tutta bella pulita, invece che tutta piena di fango, polvere e co?
In realtà la pratica sarebbe nata in ambito enduro race dove per i telescopici è difficile usare il borsello sottosella e sulla schiena hai già il paraschiena, con anche lo zaino muori di sudore e anche se proprio devi portartelo perché la gara è particolarmente lunga o a rischio problemi tecnici devi provare comunque a ridurre il più possibile i pesi nello zaino che peggiora il controllo e aumenta la fatica. Poi se abbia senso farlo anche normalmente non lo so si tratta di valutazioni personali, io quando usavo la camera d'aria ne tenevo una vecchia riparata sul telaio perché foravo spesso ma comunque non volevo sprecarne una nuova, invece ora che giro tubeless per i giri corti uso i vermicelli che tengo in tasca, mentre per quelli più lunghi dovendo già portarmi lo zaino metto tutto nello zaino, invece in gara anche io la attacco al telaio
in realtà gli xc bikers legavano le camere al telaio quando il telescopico non esisteva neanche....
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Perché per qualcuno magari vale meno di una birra.
Il che non significa che sia una cosa inutile, né che il prezzo sia folle, considerando tutti i costi legati a promozione, marketing e via discorrendo.
Ma se una banale fascetta sta davvero suscitando attenzione stiamo messi bene in tema novità e innovazione.
Ti dirò...con questo tempo....non potendo uscire...ci si infoia anche con i coprivalvole colorati [emoji23]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E quindi siamo più pecoroni noi che ne parliamo male o quelli che lo comprano?
Citando Oscar Wilde: “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”
Mi dispiace per Oscar ed i guai che ha dovuto subire, ma i pecoroni non siamo noi.

1d5e8b13e9734506ac60bc16be4c20b4.jpg

borsello sottosella di Decathlon, due spezzoni di velcro, ago e filo (e cacciavite per fissare il laccio posteriore ai profili della sella). C'entra il multiattrezzo, una camera da 29, il levagomme ed il sacchetto dei miracoli (filo di ferro, fascette, cavetto cambio, pastiglie, bulloneria, falsamaglia, etc.) oltre ad un tubetto d'olio ed i guanti in nitrile.
Meno di 10 euro e compatibile col Reverb.
@sembola mai pensato di brevettare il sistema ?
Se tanto mi da tanto puoi venderlo a 40 euro; te ne restano in tasca 38 ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola mai pensato di brevettare il sistema ?
Se tanto mi da tanto puoi venderlo a 40 euro; te ne restano in tasca 38 ;-)
Io sono per il copyleft ;-)

@masao: sulla questione dei prezzi dei prodotti la penso come te, ma come ho scritto la questione non è tanto quello quanto la funzione. Perchè un borsello sottosella (che tra l'altro protegge il tutto da sporco e dallo smarrimento) no ed una fettuccia sì? Eh, ma in gara... certo, vuoi mettere a bucare in gara e perdere 9'55" in ps invece di 10'00"? Davvero crediamo che se "non siamo fermi agli anni '40" è merito di queste robe qua?


Buaaaaaaaaa. Bici da 12mila euro e siamo qui a scannarci per 20 euro di cinesata.
Certo, lo sanno tutti che se non hai una bici da 12.000 euro il software del Forum ti rifiuta l'iscrizione.
 
Ultima modifica:

angelobizz

Biker popularis
13/11/08
51
15
0
Bassano del Grappa (Vi)
Visita sito
Bike
Nicolai
proposta alla redazione: quando si parla di prezzi, sapete cosa sarebbe divertente? Un grafico nel quale compare una media di prezzo dei device dai quali si sta scrivendo...
(naturalmente nessuno ha un telefono con il simbolo di una mela con un morso, nessuno ha speso per la bici l'equivalente di 5 stipendi, e nessuno comprerà questo gingillo)
 
  • Mi piace
Reactions: arnaldo26

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
(naturalmente nessuno ha un telefono con il simbolo di una mela con un morso, nessuno ha speso per la bici l'equivalente di 5 stipendi, e nessuno comprerà questo gingillo)
Io ho un cellulare pagato 170 euro due anni fa, per la bici ho speso due stipendi (risicati) tre anni fa e non progetto di cambiarla per altri due e non comprerò questo gingillo (ma magari altri sì).
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
mah ?
mi sembra un accessorio inutile e caro
una piccola borsetta sottosella è meglio perchè più protettiva
 

Classifica mensile dislivello positivo