Come assemblare le sequenze di foto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il cavalletto è una comodità, ma non un elemento indispensabile. Senza si perde solo più tempo ad allineare i fotogrammi facendo coincidere lo sfondo giocando con la trasparenza dei livelli.
Una volta che tutti i fotogrammi sono al loro posto, si mette in cima alla lista il livello dell'immagine che si vuol lasciare in primo piano, poi in ordine i successivi piani/livelli e si aggiunge il canale alfa a ciascuno. Si usa la gomma per "bucare" il livello davanti e lasciar vedere il livello sottostante.
Stesso procedimento per tutti i livelli (consiglio di renderli visibili uno alla volta in modo cumulativo e di partire dal penultimo, mostrando l'ultimo, tenuto come sfondo).
Ma sono l'unico che usa con piena soddisfazione il photomerge di Photoshop?
uso gimp... che è free.
hugin per i panorami.
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ho voluto anche io cimentarmi nella foto in sequenza.
15 minuti di lavoro con PS......................accetto solo critiche.



prova11.jpg
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Cosa è il "canale alfa"?
Si trova anche su PS CS2?
il canale alfa penso proprio ci sia anche su PS. E' il canale trasparente, oltre all'RGB. Cerca qualche tutorial in merito.
se metto una foto sopra l'altra non succede nulla...devo unire i livelli per vedere i 2 scatti vicini?
Se unisci i livelli quello sopra "sovrascrive" quello sotto e di fatto nascondi definitivamente quella sotto, se non non crei dei "buchi" nell'immagine soprastante.
Se metti una foto sopra l'altra, quando cancelli parte di quella sopra, metti in mostra parti di quella sotto.

@gian: sì sì, venuta bene. o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo