Come fondare un team nostro??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alededio

Biker novus
1/3/06
32
0
0
varese
Visita sito
Ciao ragazzi,
da qualche mese io e altri compagni di avventure in mtb abbiamo pensato di fondare un team nostro, solo che non abbiamo idea di cosa sia necessario a tale scopo ..:nunsacci:
Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta e di dirmi quali passi devo seguire per poter creare il nostro team? :prost:
Grazie in anticipo a tutti coloro che ci daranno qualche consiglio!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao ragazzi,
da qualche mese io e altri compagni di avventure in mtb abbiamo pensato di fondare un team nostro, solo che non abbiamo idea di cosa sia necessario a tale scopo ..:nunsacci:
Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta e di dirmi quali passi devo seguire per poter creare il nostro team? :prost:
Grazie in anticipo a tutti coloro che ci daranno qualche consiglio!

Ciao,come prima cosa dovete decidere a quale ente affiliarvi,fci,udace,uisp
nn c'e' tanta differenza,diciamo che a livelli amatoriale la uisp e' + diffusa in emilia romagna,toscana,l'udace e' + diffusa nel nord italia,mentre la fci (federazione) e' diffusa in tutta italia,dipende cmq dal tipo di attivita che volete svolgere,una volta deciso contattate l'ente,di solito tutti hanno una
sede provinciale,in poche parole ti consiglio di contattare i vari enti della tua provincia di solito tutti hanno un recapito internet,i quali ti sapranno indicare i costi annuali di affiliazione e di tessseramento.
 

alededio

Biker novus
1/3/06
32
0
0
varese
Visita sito
Grazie mille per le info! ..ho scritto una mail alla sede provinciale dalla FCI.
Ma sapete se oltre all affiliazione, ci sono altri costi per costituire la società?
 
Grazie mille per le info! ..ho scritto una mail alla sede provinciale dalla FCI.
Ma sapete se oltre all affiliazione, ci sono altri costi per costituire la società?

l'iscrizione all'ufficio del registro come associazione sportiva dilettantistica, mi sembra di ricordare circa 250 € tra marche da bollo e varie ed eventuali...

chiedere info agli uffici della vostra zona :il-saggi:
 

alededio

Biker novus
1/3/06
32
0
0
varese
Visita sito
l'iscrizione all'ufficio del registro come associazione sportiva dilettantistica, mi sembra di ricordare circa 250 € tra marche da bollo e varie ed eventuali...

chiedere info agli uffici della vostra zona :il-saggi:

:celopiùg: Ok, grazie! allora attendero la risposta della FCI di varese..

Intanto se qualcuno ha altre info sui costi e sulle modalità.. e anche su ciò che comporta la creazione di un nuovo team, si faccia pure avanti :mrgreen::prost:

tanto non si smette mai di imparare!!

Ah e chiaramente se qualcuno di varese (e dintorni) vuole unirsi al gruppo..prego!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Grazie mille per le info! ..ho scritto una mail alla sede provinciale dalla FCI.
Ma sapete se oltre all affiliazione, ci sono altri costi per costituire la società?


è una bella menata, devi fare un'assemblea tra soci eleggere il presidente vice, segretario, consiglieri eccc. se trovi vicino a casa gia' una società iscriviti li che eviti un sacco di problemi e rogne :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

alededio

Biker novus
1/3/06
32
0
0
varese
Visita sito
è una bella menata, devi fare un'assemblea tra soci eleggere il presidente vice, segretario, consiglieri eccc. se trovi vicino a casa gia' una società iscriviti li che eviti un sacco di problemi e rogne :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Di società ce ne sono, ma volevamo provare ad avere il nostro team.. vedremo se la cosa si rivelerà troppo ardua.. in tal caso seguiremo il tuo consiglio! :il-saggi::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo