come migliorare guida in discesa ? (Univega renegade expert 27.5 30G xt 120mm)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Premetto che sono l'ultimo che potrebbe dare lezioni di guida....Ma anche per chi avrebbe le competenze per farlo la vedo molto dura.... Non ti si vede!!![emoji16] [emoji1]
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
io sono il secondo a non dover dare consigli.:il-saggi: ma confrontando le discese di altri, sembri piu' insicuro e ti fermi e rallenti dove altri scorrono.
In pratica ti manca quella sicurezza in piu' dove ti fidi e lasci appunto scorrerre la mtb, lo stesso facevo io ma ora con le dovute precauzioni mi sento sicuro e faccio scorrere la mtb ed uso meglio i freni.
Poi saranno ca..ate ma io ho detto la mia , a voi esperti...
 

newgiok

Biker superis
Lo so non c'entra con la tua tecnica di guida ma...un attacco manubrio più corto ti aituterebbe di sicuro sul controllo della bici in discesa.
Comunque per poter valutare la tua tecnica e darti dei suggerimenti, dovresti farti fare un video da qualche amico che ti segue a breve distanza e, se possibile, anche un secondo video dall'amico che ti precede con videocamera che riprende il posteriore così si può vedere la tua guida anche dal davanti. In tal modo i più esperti qui sul forum potrebbero darti dei preziosi consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano_dag

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Non saprei dirti, per percorrerlo piu flow dovresti andare piu veloce, non vedo però paraboliche o altro... Nemmeno salti da poter fare (o ho visto male?).
Insomma per guidarlo piu impegnato e piu veloce forse ci vuole una bici con una impostazione piu reattiva di sterzo come dice newgiok e contemporaneamente anche piu rilassata di angoli per darti piu stabilità in velocità...

Non so...
Senti il limite nelle tue capacita o nella sicurezza che puó infonderti la bici? In che percentuale?
Oppure é una questione di stanchezza e quindi inizi a trattenerti perche senti le braccia governate dalla ruota e non viceversa?

Dicci qualcosa in piu :)
Comunque bei posti
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
in effetti al secondo 19-20 del video c'è una bellissima roccia da droppare con invito ma ti sei fermato e l'hai evitata di lato invece di saltare !
E pure il pezzo finale bello scassato e in pendenza notevole eravate fermi ...
...il resto è molto molto flow , li' bisogna solo mollare a tutta !
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io nel mio piccolo( ma piccolo) vedo le braccia un pochino in tensione e forse le leve dei freni un pelo alte, sembra che il polso sia un po' ruotato verso l'alto,
La bici mi sembra xc, una front con sella alta vero?
La velocità e la pendenza si capiscono poco con le cam,

Unico consiglio che mi sento di darti è più sei sciolto e più avrai controllo del mezzo,
Happy ride


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo