come settare la nuova bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Salve a tutti
volevo avere consigli per settare la nuova bici 26 da xc
volevo avere informazioni per una bici mangiasentiero (entro cattivo e veloce dappertutto)
Quindi una bici che assorbe e vola sopra tutto, ma manegevole(per questo la 26) e con qualche saltino da fare
volevo sapere pressione delle gomme e varie regolazioni della forcella, la reba
grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve a tutti
volevo avere consigli per settare la nuova bici 26 da xc
volevo avere informazioni per una bici mangiasentiero (entro cattivo e veloce dappertutto)
Quindi una bici che assorbe e vola sopra tutto, ma manegevole(per questo la 26) e con qualche saltino da fare
volevo sapere pressione delle gomme e varie regolazioni della forcella, la reba
grazie




Queste non sono proprio le caratteristiche di una bici da XC :nunsacci: .
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Nel senso che non saltelli il posteriore

E per sapere il setaggio forca a alte e basse velocita e il resto

so bene che non e come una dh o full
faccio percorsi xc marathon con discese e sterrato e asfalto per trasferimwnto e volevo sapere la pressione gomme affinche non saltelli il post ma nemmeno troppo sgonfia di bar
poi volevo una bici con rilanci e che in discesa la forcella lavori
se potete aiutarmi grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
E per sapere il setaggio forca a alte e basse velocita e il resto

so bene che non e come una dh o full
faccio percorsi xc marathon con discese e sterrato e asfalto per trasferimwnto e volevo sapere la pressione gomme affinche non saltelli il post ma nemmeno troppo sgonfia di bar
poi volevo una bici con rilanci e che in discesa la forcella lavori
se potete aiutarmi grazie



Come ti hanno detto, nel tech corner e in "sospensioni" trovi tutto.

Se mi dici quanto pesi e che sezione di gomme monti, posso dirti delle pressioni orientative per le gomme.

Su quello, come sulla forcella, devi poi aggiustarti tu a sensazione a partire dalla impostazioni di base che ti verranno indicate.

Per avere una bici che rilanci meglio, posso subito dirti che la compressione alle basse deve essere abbastanza chiusa.
Che Reba hai, RL o RLT?
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Come ti hanno detto, nel tech corner e in "sospensioni" trovi tutto.

Se mi dici quanto pesi e che sezione di gomme monti, posso dirti delle pressioni orientative per le gomme.

Su quello, come sulla forcella, devi poi aggiustarti tu a sensazione a partire dalla impostazioni di base che ti verranno indicate.

Per avere una bici che rilanci meglio, posso subito dirti che la compressione alle basse deve essere abbastanza chiusa.
Che Reba hai, RL o RLT?

Reba race
potresti dirmi dove trovo le varie regolazioni sulla forca e come regolarke
peso 65.5 circa da vestito quanti bar per iniziare??
Grazie
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Ma è per ridere sto topic?:smile::smile::smile:
Guarda che la reba se ha la regolazione della compressione e del ritorno ha già tanto (io ho la RL e ha solo il ritorno).Setti la pressione (pensa che c'è scritto a lato dello stelo!!!:spetteguless: :smile:) che poi controllerai e fatta questa regoli ritorno e compressione di compromesso anche perchè ha una front non una DH da mondiale che "si mangia tutti gli ostacoli e fa i salti".
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ma è per ridere sto topic?:smile::smile::smile:
Guarda che la reba se ha la regolazione della compressione e del ritorno ha già tanto (io ho la RL e ha solo il ritorno).Setti la pressione (pensa che c'è scritto a lato dello stelo!!!:spetteguless: :smile:) che poi controllerai e fatta questa regoli ritorno e compressione di compromesso anche perchè ha una front non una DH da mondiale che "si mangia tutti gli ostacoli e fa i salti".

.....o.o
Non voglio una dh ma una xc
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ma è per ridere sto topic?:smile::smile::smile:
Guarda che la reba se ha la regolazione della compressione e del ritorno ha già tanto (io ho la RL e ha solo il ritorno).Setti la pressione (pensa che c'è scritto a lato dello stelo!!!:spetteguless: :smile:) che poi controllerai e fatta questa regoli ritorno e compressione di compromesso anche perchè ha una front non una DH da mondiale che "si mangia tutti gli ostacoli e fa i salti".

Eppoi la reba race li ha
o.o
 

Classifica mensile dislivello positivo