Come smontare una guarnitura del 1990?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Machoman81

Biker superis
2/1/09
308
1
0
Pescara
Visita sito
Ciao ragazzi, mi è venuto in mente di riverniciare il telaio della mia vecchia Mtb(1990) e di ripulire e ingrassare un po' il tutto, in modo da far eesperienza su un mezzo vecchio, invece di farlo sulla mia nuova Trek. Vorrei smontare la guarnitura per pulire bene le corone ecc... ma come si fa? la mia gaurnitura ha due dadi esagonali uno da un lato e uno dallaltro, che attrezzi ci vogliono?le nor,ali chiavi inglesi? oppure estrattori o cose simili?aiutatemi.
P.S. vi premetto che sono alle prime armi, quindi non consoco e non ho mai utilizzato estrattori o cose simili, ma solo le solite chiavi e cacciaviti...grazie
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Probabilmente i due dadi che dici son montati di testa alla pedivella e vanno tolti, dopodichè ci vorrebbe un'estrattore per toglierla...meglio sarebbe postare una foto che così tutti capiamo...
ciao
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, premesso che smontare la guarnitura della tua mtb del 90 è completamente differente dalla tua trek, comunque funziona così: