Come tutelarsi dalla distruzione dei sentieri - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montefuca

Biker serius
Riapro un nuovo argomento in quanto il primo non era assolutamente esaurito, si parlava di come a diritto o torto, vietare alle moto l'accesso, e personalmente attendo risposta da pablo e rodriguez in merito all'impegno preso sul Serra, con cartelli e comunicazioni ai motoclub.

Riapro anche perchè il post è stato tempestivamente chiuso con inesattezze che screditano quanto da me scritto, cosa già successa più volte.

E' assolutamente in topic segnalare come un episodio di tutela dei sentieri fatto in casa (tronchi segati su sentiero JEEPABILE) sia stato una pessima idea, dato che poi gli stessi tronchi hanno ostacolato azioni di soccorso..


E giustificarlo suoi sentieri più stretti perchè non hanno la funzione delle strade jeepabili è lo stesso e puro allorismo di cui vengono tacciati gli enduristi quando additano mali peggiori di quelli procurati..


E' assolutamente in topic segnalare che per portare modifiche ad un sentiero, anche marginale occorrono autorizzazioni e non si improvvisi così di punto in bianco.

E' assolutamente in topic valutare l'impatto ambientale di chi sbandierando la difesa dell'ambiente sega ed abbatte un albero (di certe dimensioni io dico altrimenti sarebbe doppiamente inutile e stupida come azione),. Ipocrisia?

Quindi, sicuro che non si tratti di censura preventivasperando che l'onniscienza diminuisca e discussioni fastidiose non vengano nuovamente zittite con la chiusura o con banalità come andate a sgommare in pista, riparto da qua, anche per non vanificare il tempo dedicato fino ad ora, nel confronto e nel rispetto delle idee altrui.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Riapro un nuovo argomento in quanto il primo non era assolutamente esaurito...

Dopo centinaia di post su tre diversi thread, non vedo cosa di nuovo si possa scrivere se non reiterare le posizioni delle parti: la rabbia e lo sconcerto di chi subisce un abuso e la protervia di chi lo perpetra e cavilla per giustificarsi.

Eventuali contestazioni in privato come da regolamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo