Come va e come vi sentite dopo uscita impegnativa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Quando torno dai miei giri in bici, una volta mi capitava di sentirmi sempre su di giri, energico e potevo poi fare qualsiasi cosa. Ora invece mi accade frequentemente di sentirmi così stanco da non poter fare nulla o comunque di non aver voglia di muovere un dito. Mi piacerebbe conoscere quel che accade a voi del forum...
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Capita a tutti. Io ho scoperto la bici a 36 anni, a 38 andavo come una lippa, sempre nei 50 su gare d 200 in su, speso podio, e premi. Vedevo solo la mtb, poi il divorzio, e tutte le fortune che né conseguono mi ha tolto un po' di smalto. Stesse tue sensazioni, dopo alleamento uno straccio. Poi la ripresa di nuovo, qualche bel piazzamento, e quando ero pronto per ricominciare ad andare forte, infortuni, 2 in 2 anni... Ora a quasi 52, ripreso fisicamente e psicologicamente, pr tornare in assetto gara sto concludendo la dieta, e allenamenti in palestra e rulli, tolto vino, farinacei e latticini, funziona tutto meglio, recupero in fretta, mai spossatezza, e anche lei è più contenta...
Sei giovane, sono fasi, impegno, e disciplina e passa tutto...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Sai quante vasche riuscivo a fare dopo l’incidente e la riabilitazione?
3 e piangevo dal male e con il boccaglio poi , perché non riuscivo a tirare la testa fuori dall’acqua, poi un po’ alla volta..... nel giro di 6 mesi a due volte la settimana sono arrivato a 36 vasche da 50 mt. E ho eliminato il boccaglio, ho eliminato i farmaci e ho cominciato a dormire la notte.
L’importante è la motivazione, lo devi volere e allora puoi !!!
Sono contento per te, la motivazione ti ha portato pian pian a rifare quello che facevi un tempo. Son d'accordo sul fatto che senza di essa si fa ben poco, io devo solo aver piu pazienza ma mi fa arrabbiare il fatto che la bici sta marcendo nel box e ho il timore di disappassionarmi all mtb proprio quando ho cominciato a scoprire percorsi nuovi con la mia 29", percorsi facilotti eh senza fronzoli, ma che mi stavano dando maggiore sicurezza nell uscite off road considerando che con la precedente 26 in pratica favevo quasi solo asfalto
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
anche a me e successo <na cosa del genere alla fine di agosto sono uscito con 2 amici conosciuti qua ero poco allenato per via del lavoro andavano piu forte di me dovendomi aspettare un paio di volte idem prima volta mi son sentito una m.. :help: ma poi volevo la prova provato da solo rifatto il percorso sono rimasto di stucco riuscito senza problemi ho fatto alcune salite come altra prova bene un po dura ma per via di poco allenamento morale? non tutti siamo allo stesso livello
quindi evito di uscire con altri per evitare figure di mm:cagozzo::cagozzo:
Ah Ah ah, anche io ho rifatto il giro la volta scorsa, e mettendomi al mio giusto passo l ho chiuso a 3 km/h di media in meno e con gambe ok, quindi le soglie vanno rispettate ed allenate altrimenti si finisce per fare un ora a 35e passa e due a gambe rotte a zero, oppure tre ore ha medie inferiori ma comunque veloci e gambe non sfinite.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Capita a tutti. Io ho scoperto la bici a 36 anni, a 38 andavo come una lippa, sempre nei 50 su gare d 200 in su, speso podio, e premi. Vedevo solo la mtb, poi il divorzio, e tutte le fortune che né conseguono mi ha tolto un po' di smalto. Stesse tue sensazioni, dopo alleamento uno straccio. Poi la ripresa di nuovo, qualche bel piazzamento, e quando ero pronto per ricominciare ad andare forte, infortuni, 2 in 2 anni... Ora a quasi 52, ripreso fisicamente e psicologicamente, pr tornare in assetto gara sto concludendo la dieta, e allenamenti in palestra e rulli, tolto vino, farinacei e latticini, funziona tutto meglio, recupero in fretta, mai spossatezza, e anche lei è più contenta...
Sei giovane, sono fasi, impegno, e disciplina e passa tutto...

Tutto vero, anche la mia dieta sta dando i frutti che hai scritto tu ed ho molta più energia di prima


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo