come vi vestite?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


contedimontecristo

Biker novus
29/1/17
33
4
0
italia
Visita sito
Bike
Bike KTM/Ultra 1964 Ltd 27.5 Polar M400 Polar H7
ciao ragazzi.

io vado in MTB sia su strada (piste ciclabili e misto) ma anche su sterrati spinti. normalmente uso sia in estate che in inverso abbigliamento tipico da ciclista, quindi calzoncino aderente e maglietta, tutto ovviamente in sintetico. in inverno stessa cosa solo che pantaloni (termici) e la maglietta (termica) sono lunghi. sopra alla maglietta anche un altro capo tecnico e un frangivento decathlon. vorrei cambiare, TUTTO. ed è per questo che vi chiedo cosa usate mettere. datemi qualche indicazione solo per capire cosa usano altri cicloamanti. grazie.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
datemi qualche indicazione solo per capire cosa usano altri cicloamanti. grazie.
Io utilizzo intimo tecnico, sopra o una maglia oppure una giacca (dipende da quanto freddo fa). Ho un antipioggia nello zainetto per precauzione ma che non indosso mai. Zona bassa del corpo calze, scarpe invernali, pantaloni lunghi attillati. Poi sottocasco, guanti e scaldacollo. Il tutto ovviamente in base alla temperatura esterna e al tipo di percorso, di quasi tutto ho vestiti più o meno pesanti.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
il concetto e' sempre il solito, vestirsi a strati (soprattutto se fai MTB e non fondo in BDC dove la temperatura e lo sforzo sono più uniformi)
personalmente sempre maglietta invernale, pantaloni invernali, e sopra vari strati di maglie e giacche, da alternare a gilet e antivento a seconda di salita discesa e temperatura.
Personalmente le parti piu' critiche personalmente restano sempre piedi e collo
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
salopette maglia intima giacca antivento( castelli perfetto) e gilet antivento o mantellina in tasca
accessori: berretta con fronte windstopper, guanti, copriscarpe e scaldacollo
cambiando l' intimo e guanti riesco a gestire temperature da 0° a più di 15°, sotto uso una giacca più imbottita sopra passo ad abbigliamento estivo
al posto della salopette sto usando molto shorts e gambali
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
uno si veste secondo dove abita.....non credo che uno di catania si vesta come chi sta a trento.....quindi determinante e' sapere dove stai
 

Classifica mensile dislivello positivo