Commencal: problema garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Ciao ragazzi,
dopo due mesi di attese e 0 risposte da parte di Area B (distributore Commencal), mi sono deciso a scivervi della mia pessima avventura con Commencal:
ad ottobre dello scorso anno acquisto via internet (io sn a Milano) una META 666 da Cyclope Store, negozio siciliano il cui proprietario Alessandro è persona estremamente gentile, corretta e disponibile. La bici è strepitosa, la uso come da manuale per tutto l'inverno ed in primavera. Un giorno chiaccherando con Mago Jorge della Bicicletteria mi fa notare che sul tubo verticale della Meta c'è una fantastica crepa!!!.....da qui inizia il calvario!...per fortuna a Milano c'è un nuovo negozio che si chaima Sgagnamanuber: Francesco, il titolare, è altra persona stupenda, competente ed estremamente disponibile, manda foto e poi telaio ad Area B più di 2 mesi fa e da allora non ho più avuto risposte se non che non c'è disponibilità di telai 666!...Insomma, ad oggi, dopo aver sborsato una gran bella somma di eurini, vedo già le proposte Commencal 2010, ed io sono bellamente a piedi a guardare gli amici che si divertono senza che nessuno, a parte Francesco, mi faccia sapere niente!....senza contare il fatto che ho già le vacanze prenotate, ovviamente in funzione bici!....chi mi risarcisce per il danno subito a causa di un danno strutturale del telaio???...E' V-E-R-G-O-G-N-O-S-O!!....e poi dicono che c'è crisi e che non si vende!!....certo, se i distributori trattano così i clienti cosa si aspettano!...Spero che questa mia sensibilizzi qualcuno e che mi facciano sapere qualcosa!!....Intanto ci tengo a ringraziare Francesco e Alessandro che, senza averne niente in cambio, si sono prodigati per darmi una mano fino a dove di loro competenza!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
E poi dicono che è meglio non comprare marchi che vendono solo online perché non si ha l'assistenza....

Io se fossi in te telefonerei ad AreaB
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Forse sono troppo occupati a farsi intevistare su TuttoMTB e sciorinare le loro belle parole... :rosik:
Scherzo!
Solidarietà per fastalby, ti capisco che rimanere due mesi senza bike è una rottura di palle, quando poi ti organizzi anche le vacanze in funzione del mezzo allora ti stanno creando anche un danno economico ed "esistenziale".
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
E poi dicono che è meglio non comprare marchi che vendono solo online perché non si ha l'assistenza....

Io se fossi in te telefonerei ad AreaB
Io chiamerei tutti i giorni...puntando allo sfinimento...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Purtroppo queste cose sono davvero terribili perchè trasformano la bici in uno stress quando invece dev'essere divertimento e relax.
Per fortuna che esiste il forum cosi ci si può fare un idea del comportamento post-vendita e non solo del "pre-vendita" (leggi pubblicità) dei vari marchi.

Ti auguro di tornare presto in sella
 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
beh essendo il telaio in questione ancora in garanzia ed essendo Area B "latitante" da oltre 2 mesi , andrei con l' ennesimo sollecito accompagnato questa volta da una letterina da parte di un tuo avvocato, dispiace parlare così quasi "da bambino capriccioso", ma trovo veramente disgustevole/vergognoso trattare così i propri Clienti !
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certo, vedendo le nuove 2010...per esempio la meta 5 carbon (da sbavo) e leggendo queste cose, magari ti passa la voglia!
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
in effetti non è che dopo che uno legge di queste cose, poi gli venga la smania di prendersi una commencal... sigh!
Possibile che neanche un telaio disponibile? Neanche fossero pezzi unici...
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Grazie ragazzi, almeno il vostro sostegno morale allevia la tristezza di vedere andati in fumo 6 mesi invernali di allenamento e i 10 kg persi per farmi una stagione come si deve!!!....
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
:bum-bum-:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Vedi il lato positivo...........hai evitato tutte quelle sfacchinate che si fanno alle SuperEnduro :smile::smile::smile:

O fosre le ho evitate io visto che poi sarebbe toccato a mè accopmagnarti? :smile::smile::smile:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi,
dopo due mesi di attese e 0 risposte da parte di Area B (distributore Commencal), mi sono deciso a scivervi della mia pessima avventura con Commencal:
ad ottobre dello scorso anno acquisto via internet (io sn a Milano) una META 666 da Cyclope Store, negozio siciliano il cui proprietario Alessandro è persona estremamente gentile, corretta e disponibile. La bici è strepitosa, la uso come da manuale per tutto l'inverno ed in primavera. Un giorno chiaccherando con Mago Jorge della Bicicletteria mi fa notare che sul tubo verticale della Meta c'è una fantastica crepa!!!.....da qui inizia il calvario!...per fortuna a Milano c'è un nuovo negozio che si chaima Sgagnamanuber: Francesco, il titolare, è altra persona stupenda, competente ed estremamente disponibile, manda foto e poi telaio ad Area B più di 2 mesi fa e da allora non ho più avuto risposte se non che non c'è disponibilità di telai 666!...Insomma, ad oggi, dopo aver sborsato una gran bella somma di eurini, vedo già le proposte Commencal 2010, ed io sono bellamente a piedi a guardare gli amici che si divertono senza che nessuno, a parte Francesco, mi faccia sapere niente!....senza contare il fatto che ho già le vacanze prenotate, ovviamente in funzione bici!....chi mi risarcisce per il danno subito a causa di un danno strutturale del telaio???...E' V-E-R-G-O-G-N-O-S-O!!....e poi dicono che c'è crisi e che non si vende!!....certo, se i distributori trattano così i clienti cosa si aspettano!...Spero che questa mia sensibilizzi qualcuno e che mi facciano sapere qualcosa!!....Intanto ci tengo a ringraziare Francesco e Alessandro che, senza averne niente in cambio, si sono prodigati per darmi una mano fino a dove di loro competenza!
ci risiamo...
obbligato alla garanzia è solo ed esclusivamente chi ti ha venduto la bici, a meno che il marchio titolare del bene non abbia affiancato la propria garanzia convenzionale e allora in questo caso anche Commencal...
tutte le tue rimostranze devi farle solo al rivenditore e se Commencal ti risponde lo fa solo ed esclusivamente er cortesia commerciale ma non è tenuto.( [url]http://www.codicedelconsumo.it/CODICE_CONSUMO_2008.pdf[/URL]
leggi gli artt. dal 130 in poi...)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
ci risiamo...
obbligato alla garanzia è solo ed esclusivamente chi ti ha venduto la bici, a meno che il marchio titolare del bene non abbia affiancato la propria garanzia convenzionale e allora in questo caso anche Commencal...
tutte le tue rimostranze devi farle solo al rivenditore e se Commencal ti risponde lo fa solo ed esclusivamente er cortesia commerciale ma non è tenuto.( [URL="http://www.codicedelconsumo.it/CODICE_CONSUMO_2008.pdf"][url]http://www.codicedelconsumo.it/CODICE_CONSUMO_2008.pdf[/URL][/URL]
leggi gli artt. dal 130 in poi...)


Sì è vero, ma quando il negoziante fa la sua parte e il distributore invece fa l'indiano, il consumatore penso abbia il diritto di incazzarsi.
Quello che non sta fornendo il telaio è l'importatore, e su questo il negoziante non ci può fare nulla.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sì è vero, ma quando il negoziante fa la sua parte e il distributore invece fa l'indiano, il consumatore penso abbia il diritto di incazzarsi.
Quello che non sta fornendo il telaio è l'importatore, e su questo il negoziante non ci può fare nulla.
ho citato la normativa cogente e cmq il venditore ha diritto di regresso nei confronti del suo fornitore per cui può rivalersi su quest'ultimo...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
ho citato la normativa cogente e cmq il venditore ha diritto di regresso nei confronti del suo fornitore per cui può rivalersi su quest'ultimo...

Certo, era solo per dire che una volta che il negoziante si comporta bene (da quello che dice Fastalby) ci si mette l'importatore a rompere i coglioni.
Io penso che i clienti andrebbero trattati meglio.......specialmente quando hanno ragione da vendere come in questo caso.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Certo, era solo per dire che una volta che il negoziante si comporta bene (da quello che dice Fastalby) ci si mette l'importatore a rompere i coglioni.
Io penso che i clienti andrebbero trattati meglio.......specialmente quando hanno ragione da vendere come in questo caso.
bastasse solo avere ragione... :omertà:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Sì è vero, ma quando il negoziante fa la sua parte e il distributore invece fa l'indiano, il consumatore penso abbia il diritto di incazzarsi.
Quello che non sta fornendo il telaio è l'importatore, e su questo il negoziante non ci può fare nulla.

... magari se aggiunci qualche euro e prendi un telaio 2010 l'importatore si farà certamente vivo per riscuotere... :smile::smile::smile:

p.s.
massima solidarietà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo