compatibilità lunghezza ammo/molla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
una domanda...
ci sono problemi a montare una molla da 2.25" su un ammo da 2.5" con degli spessori tra piattello e molla?
ho una molla in titanio da 2.25 lunga 133mm sull'ammo da 200 di interasse che vorrei montare sull'altra bici con ammo da 216 kunghezza molla in acciaio 145 mm.
avrei degli spessori(gabbie a rulli) da mettere sotto i piattelli, che sono 4 mm l'uno....l'unico dubbio rimane sulla capacità della molla da2.25" di assorbire la corsa da 2.5".....dite che c'è molta differenza?

grazie
 

Ninilo

Biker poeticus
una domanda...
ci sono problemi a montare una molla da 2.25" su un ammo da 2.5" con degli spessori tra piattello e molla?
ho una molla in titanio da 2.25 lunga 133mm sull'ammo da 200 di interasse che vorrei montare sull'altra bici con ammo da 216 kunghezza molla in acciaio 145 mm.
avrei degli spessori(gabbie a rulli) da mettere sotto i piattelli, che sono 4 mm l'uno....l'unico dubbio rimane sulla capacità della molla da2.25" di assorbire la corsa da 2.5".....dite che c'è molta differenza?

grazie
la molla in titanio ha meno corsa...
 

Classifica mensile dislivello positivo