Compatibilità perni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Ciao a tutti, vi faccio una domanda da un milione di lire, non ho trovato informazioni a riguardo fino ad ora:

ma se io ho un carro posteriore che monta un mozzo qr-9 mm come questo
images

e volessi montare una ruota con un qr-10 mm come questo
10mm-thru-qr.jpg

a cosa vado incontro? Se mi metto li con una lima e allargo i forcellini per portarli da 9 a 10 millimetri??
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti, vi faccio una domanda da un milione di lire, non ho trovato informazioni a riguardo fino ad ora:

ma se io ho un carro posteriore che monta un mozzo qr-9 mm come questo
images

e volessi montare una ruota con un qr-10 mm come questo
10mm-thru-qr.jpg

a cosa vado incontro? Se mi metto li con una lima e allargo i forcellini per portarli da 9 a 10 millimetri??

il QR 9 e' per l'anteriore, il QR 10 per il posteriore. i frocellini non si toccano, sono della misura giusta. ma non lo sono i tappi dei tuoi mozzi, che sono per QR standard da 5mm. devi avere dei mozzi convertibili con 9/10 per montare quel perno
 

pescerosso

Biker serius
18/12/10
183
0
0
albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bike
Cannondale Jekill Team
Il mio problema sta nel fatto che al posteriore monto queste
shimano-deore-m525-6-bolt-rear-hub.jpg

e il carro ha il focellino tradizionale, per assurdo potrei mondarci la ruota delle bdc


e ora vorrei aquistare delle fulcrum che hanno il qr-10mm
RedZoneXLR-Rear-Hub12TA.jpg


è questo il mio dilemma, il carro per i due stardard è il medesimo quindi ambedue i sistemi sono compatibili con i forcellini tradizionali, oppure i due mozzi qui sopra hanno bisogno ognuno del proprio forcellino? A me non sembrano uguali.
 

Classifica mensile dislivello positivo