Consigli bici Nuova (budget 3000 dindi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Artax5325

Biker popularis
20/11/18
46
1
0
35
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Rockrider 560 S
Salve a tutti ragazzi,

al momento posseggo una rockrider 560s ma sono in procinto di cambiarla.

Faccio qualche gara xc e mi diverto a girare su vari trail o percorsi in montagna, insomma un po di tutto che NON sia Enduro o DownHill.
Non mi interessa andare particolarmente veloce in discesa (me la faccio sotto e non ho ancora una tecnica adeguata per sfrecciare a velocità folli) ma allo stesso tempo il mezzo mi deve aiutare in gara dove il tempo è fondamentale (va bene avere la gamba ma qualche aiuto è ben accetto XD).

Prima di svelarvi le mie considerazioni sui mezzi che ho preso in considerazione vorrei qualche vostro consiglio per ottimizzare al meglio i dindi e non pentirmi.

Grazie in anticipo

PS; 3000 circa 200+ 200-
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.604
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti ragazzi,

al momento posseggo una rockrider 560s ma sono in procinto di cambiarla.

Faccio qualche gara xc e mi diverto a girare su vari trail o percorsi in montagna, insomma un po di tutto che NON sia Enduro o DownHill.
Non mi interessa andare particolarmente veloce in discesa (me la faccio sotto e non ho ancora una tecnica adeguata per sfrecciare a velocità folli) ma allo stesso tempo il mezzo mi deve aiutare in gara dove il tempo è fondamentale (va bene avere la gamba ma qualche aiuto è ben accetto XD).

Prima di svelarvi le mie considerazioni sui mezzi che ho preso in considerazione vorrei qualche vostro consiglio per ottimizzare al meglio i dindi e non pentirmi.

Grazie in anticipo

PS; 3000 circa 200+ 200-



Spettacolo...9,8kg ;-)

https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/2019/exceed-cf-sl-8-0-pro-race.html
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.604
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Artax5325

Biker popularis
20/11/18
46
1
0
35
Miradolo Terme
Visita sito
Bike
Rockrider 560 S
Con la full(da xc) ti divertiresti comunque,cambia naturalmente il peso (1,6kg in più),ma anche la comodità...puoi comunque col tempo fare degli Up mirati...;-)

https://www.canyon.com/it/mtb/lux/lux-cf-sl-7-0-race.html
guardavo anche quella, prenderei la 6.0 perche il mono ad 11 velocità della 7.0 anche no, solo che con l'NX a 12 v il corpetto è quello shimano e se volessi upgradare ad eagle GX o X01 temo di dover cambiare deragliatore cassetta e corpetto, insomma un po un bordello T_T per il resto sarebbe perfetta! Il kiletto mi interessa relativamente.

Qualcuno sa dirmi se eagle GX o X01 necessitano di una cassetta diversa e corpetto etc..?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.604
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
guardavo anche quella, prenderei la 6.0 perche il mono ad 11 velocità della 7.0 anche no, solo che con l'NX a 12 v il corpetto è quello shimano e se volessi upgradare ad eagle GX o X01 temo di dover cambiare deragliatore cassetta e corpetto, insomma un po un bordello T_T per il resto sarebbe perfetta! Il kiletto mi interessa relativamente.

Qualcuno sa dirmi se eagle GX o X01 necessitano di una cassetta diversa e corpetto etc..?


Che sappia io,Gx e X01 sono XD con relativo corpetto,ma dovrebbe esserlo anche il nuovo Nx a 12V ...credo...

sram_mtb_xd_driverbody_web_0.jpg
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
NX usa corpetto shimano.
Però, se farai upgrade alla cassetta 10-50 GX potrai sempre mantenere il cambio e il manettino NX. Sram dichiara piena compatibilità tra tutti gli Eagle.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
https://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/jealous/jealous-80-2019/
Na bomba, ancora piu leggera della canyon e non poco. In salita e' come una bici da corsa ed e' super reattiva, rigida e molto veloce. Con le newmen e' gia bella rigida, non oso immaginare con cerchi in carbonio. Telaio fantastico, pesa sotto il kilo. Certo e' che non e' comoda perche' e' da gara
Io sono super felice dell'acquisto.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ps: il corpetto ruota libera e' molto rumoroso, puo piacere o no. Ma sti mozzi scorrono da paura.
II ps2: reggisella, manubrio e stem sempre newmen di ottima qualita'. I primi due in carbonio.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
personalmente prenderei senza alcun dubbio una full.....e precisamente una scalpel 4 2018 in offerta a 3000 euro...anzi potessi arrivare a 3400 prenderei la ver 3...
 

Classifica mensile dislivello positivo