Consigli del mercoledì sera

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davidc85

Biker novus
27/3/19
8
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Da valutare
Buona sera a tutti chiunque possa aiutarmi.
Sarò breve sono anni che non vado in bici e adesso in estate dovrò andare obbligatoriamente per motivi lavorativi. (a Lignano Sabbiadoro) (lo so in questo momento voi veterani starete sputando sullo schermo )
Facendo questa premessa non dovrò fare percorsi accidentati al massimo qualche buca cittadina ho adocchiato molte mtb ci avrei speso anche 700 800 euro ma poi ho pensato che mi hanno Piu e più volte avvertito che è una zona dove fanno tanti furti di bici. Quindi è meglio restare un po' anonimi e ho optato per un budget di 200 250 euro.
Ho trovato due occasioni una Rockrider st 520s e una whistle patwin 1615.
Beh se avete qualche consiglio da darmi anche su altre bici son qua. Grazie
Ps sono stato breve ahahah
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Ciao, non hai la possibilità di tenerla custodita la bici?
Cosi' puoi puntare a qualcosa di decente.
Altrimenti se proprio la devi tenere fuori e utilizzarla per spostamenti, prendi qualcosa da poco.
Servono i link delle bici!
 

Davidc85

Biker novus
27/3/19
8
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Da valutare
Innanzitutto grazie Della risposta no non ho possibilità di garage o custodita apparte la tradizionale "rastrelliera" a cui attaccare la ruota con la catena.
La st 520 s e questa:
https://www.decathlon.it/bicicletta...der-st-520-full-suspended-275-id_8378294.html
La whistler 6015 è questa:
Sia una che l altra di seconda mano a 200 euro. (non so neanche se 200 euro per queste sia troppo o un buon prezzo).
Se avete qualche altra proposta o link a quel prezzo ditemi pure sono aperto a tutto(sulle bike intendo)
 

Allegati

  • Screenshot_20190327-210020.jpg
    Screenshot_20190327-210020.jpg
    155,4 KB · Visite: 32

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
lascerei perdere.
a quel punto prendi una basica da decathlon che, forse non hanno gli sganci rapidi delle ruote ed eviti di portarti più catene per legarle.
la full e' un macigno
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

Davidc85

Biker novus
27/3/19
8
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Da valutare
Quale sarebbe la basic di decathlon? Scusa l ignoranza. L ultima volta che ho guidato una bike era il 1998 e non esistevano neanche le 27.5 o le 29. Tantomeno forcelle. Sui cambi si sapeva che c era solo la 1ma e la 7ma ahahag
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Bella Lignano.

Qualunque telaio con 2 ruote andrà bene. La sola salita che c'è è il ponte sopra al porto di punta fatto, per il resto è tutto perfettamente in piano. Al massimo un po' di ghiaia sulla ciclabile lungo la laguna...
 

Davidc85

Biker novus
27/3/19
8
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Da valutare
Bella Lignano.

Qualunque telaio con 2 ruote andrà bene. La sola salita che c'è è il ponte sopra al porto di punta fatto, per il resto è tutto perfettamente in piano. Al massimo un po' di ghiaia sulla ciclabile lungo la laguna...
Conosci Lignano? Beh la salita del ponte del porto potrei perderci un polmone se uso la bici sbagliata ahahah
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ci sono stato un po' di volte ;-)
Eddai il ponte lo facevo con la bici da passeggio... e se ci riuscivo io... :pirletto:
 

Davidc85

Biker novus
27/3/19
8
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Da valutare
Beh come si dice ognuno ha l'età che si sente e ciclisticamente parlando praticamente a me potrebbero suonare da dietro(il campanello) i vecchietti con la graziella
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ah comunque noto ora che il mio correttore ha colpito...

era il "porto di punta faro", non "porto di punta fatto" :scassat:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Con il tuo budget, per fare prevalentemente asfalto, prenderi una Triban 100. Flat o drop bar dipende dai tuoi gusti personali.
Sicuramente su asfalto e strade bianche risulta molto più performante di qualsiasi MTB anche ben più costose.
 
Ultima modifica:

Davidc85

Biker novus
27/3/19
8
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Da valutare
Con il tuo budget, per fare prevalentemente asfalto, prenderi una Triban 100. Flat o drop bar dipende dai tuoi gusti personali.
Sicuramente su asfalto e strade bianche risulta molto più performante di qualsiasi MTB anche ben più costose.
Mmm effettivamente non ci avevo proprio pensato ai copertoni da sterrato che sull asfalto potrebbero appesantirmi
 

Davidc85

Biker novus
27/3/19
8
0
0
39
Palermo
Visita sito
Bike
Da valutare

Classifica mensile dislivello positivo