Consigli e pareri primo acquisto MTB, Canyon Exceed CF SL 6.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fran88

Biker novus
4/12/17
3
0
0
35
Alto Garda
Visita sito
Bike
Ancora nessuna mtb
Buonasera a tutti,

dopo anni di bici da corsa e di indifferenza verso la MTB, per diversi motivi tra cui ovviamente il crescente pericolo del traffico su strada, avrei intenzione di acquistare la mia prima MTB.

Non vorrei partire da un modello troppo base per cui, avendo già avuto esperienza con Canyon con la bdc, mi sarei orientato sulla Canyon Exceed CF SL 6.0 modello 2018:

https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/exceed-cf-sl-6-0.html

La utilizzerei principalmente su strade che mi sono precluse (ovviamente) alla bdc, ma non ho intenzione di spingermi su percorsi troppo tecnici.

Mi potete dare qualche ragguaglio, come pregi e difetti, circa il modello che vorrei acquistare ?


Grazie
 

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
E montata bene, tutto sommato una buona bici di media gamma, c'è qualche test sulla versione 2017 ed è lo stesso telaio 2018, geometrie comode l'unico difetto se proprio lo vogliamo chiamare difetto è che non è boost ma ha l'asse normale 12*142
Insomma una buona bici
 

Classifica mensile dislivello positivo