Consigli forcella ammortizzata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ramgiamez

Biker novus
4/4/14
39
0
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti,
sono in procinto di comprare una forcella rock shox, ho alcuni dubbi sul modello, non capisco le differenze.
le forcelle in questione sono:

rock shox 30 gold RL -100 "29
rock shox recon gold TK -100 "29

credo che la prima abbia steli da 30, mentre la seconda 32.

io peso 70 kg, e per lo piu' vorrei fare percorsi xc, e a volte qualcosa di piu'...

se qualcuno m'illumina lo ringrazio in anticipo!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti,
sono in procinto di comprare una forcella rock shox, ho alcuni dubbi sul modello, non capisco le differenze.
le forcelle in questione sono:

rock shox 30 gold RL -100 "29
rock shox recon gold TK -100 "29

credo che la prima abbia steli da 30, mentre la seconda 32.

io peso 70 kg, e per lo piu' vorrei fare percorsi xc, e a volte qualcosa di piu'...

se qualcuno m'illumina lo ringrazio in anticipo!
Tra le due senza alcun dubbio Recon.
E se i percorsi li fai con relativa tranquillità, può anche bastarti la Recon. Altrimenti vedi se trovi una Reba in offerta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Era una cosiderazione,se devi fare un upgrade punta a qualcosa di piu, poi hai detto che vuoi fare xc la reba secondo me e il minimo, poi ogniuno spende i soldi come vuole!!
Fare XC che significa?
Fare gare XC è un conto, fare invece quello che comunemente si intende per XC è ben altra cosa e il "la Reba è il minimo" può essere un consiglio secondo me abbastanza discutibile.
Non perché non sia migliore, ma perché la Recon Gold per può andare più che bene.
Nel complesso quindi consigliarla senza aver capito l'uso vero, mi pare un po' azzardato...

PS: Sarebbe utile sapere anche quale forcella verrebbe sostituita e su quale bici.
 

ramgiamez

Biker novus
4/4/14
39
0
0
Bologna
Visita sito
Era una cosiderazione,se devi fare un upgrade punta a qualcosa di piu, poi hai detto che vuoi fare xc la reba secondo me e il minimo, poi ogniuno spende i soldi come vuole!!

ehehe, scherzavo, nel senso che so che la reba è molto buona e sicuramente un di piu' delle due citate, ma per quello che devo fare io ma soprattutto per il budget posso permettermi solo una 30 gold RL, e nel caso capissi le differenze e ne valesse la pena, potrei arrivare alla recon gold TK, (perchè già la recon gold RL costa un pelo troppo per le mie finanze)..

Maledetta povertà!
 

ramgiamez

Biker novus
4/4/14
39
0
0
Bologna
Visita sito
Fare XC che significa?
Fare gare XC è un conto, fare invece quello che comunemente si intende per XC è ben altra cosa e il "la Reba è il minimo" può essere un consiglio secondo me abbastanza discutibile.
Non perché non sia migliore, ma perché la Recon Gold per può andare più che bene.
Nel complesso quindi consigliarla senza aver capito l'uso vero, mi pare un po' azzardato...

PS: Sarebbe utile sapere anche quale forcella verrebbe sostituita e su quale bici.

si scusa intendevo xc come percorsi e modus operandi, zero gare.
dovrei metterla su una fargo quando il giro/viaggio, lo richiede.
Vedevo che sia la recon gold e la 30 gold hanno due sigle (RL O TK), hanno prezzi diversi, ma non riesco a capirne le differenze.
 

Richard82

Biker novus
10/9/19
3
0
0
39
Castiglione Olona (VA)
Visita sito
Bike
Specialized Camber
buongiorno a tutti,
vorrei un consiglio, ho avuto un problema una forca nuova Rock Shox revelaton 29' escursione 120mm, il blocco/sblocco funzionava al contrario o come gli pare. Riparata in garanzia ma il problema si è ripresentato. Pensavo ad un upgrade e sono indeciso tra la Manitou Machete (euro 280 circa) ed una RockShox Judy (euro 220 circa).
(MTB Specialized Camber 29' anno 2017).
grazie. Attendo vostri consigli ed opinioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo