consigli per acquisto GPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
InfiltratoSpeciale ha scritto:
Per 101 intendi il foretrex?

Come alternativa sennò ci sarebbe il geko 301..

Guarderò su ebay come dici tu... vediamo un po.

Hai la versione europea o americana?
Europa del vista, si intendo il foretrex, il geko mi sembra un pò vecchiotto...

ps. scusa se sono sintetico, ma dalle 19 sto rienstallando tutto il sistema operativo + programmi sul pc della moglie. porca p.......
 

dorons

Biker serius
23/12/05
287
0
0
Follonica
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Europa del vista, si intendo il foretrex, il geko mi sembra un pò vecchiotto...

ps. scusa se sono sintetico, ma dalle 19 sto rienstallando tutto il sistema operativo + programmi sul pc della moglie. porca p.......

Prenditi un MAC !!

Io mi sono dimenticato come si fa a reinstallare il sistema .... ormai sono 3 anni.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
dorons ha scritto:
Prenditi un MAC !!

Io mi sono dimenticato come si fa a reinstallare il sistema .... ormai sono 3 anni.
:offtopic: lo so lo so, ma la mogliettina fa già fatica con wxp! E poi io ora non ho il tempo di reimparare su di un altro sistema operativo, per fortuna aveva un buon disco repair e a mezzanotte avevo già finito tutto (a parte quanche programma)... secondo me si era cuccato qualche virus nuovo... ora è innocente come un bambino :offtopic:
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
dorons ha scritto:
Vorrei acquistare un gps (magari della Garmin) ma prima di farlo vorrei capire meglio se fa al caso mio.
1) ho visto che gli unici gps adatti al montaggio su manubrio sono i ForeTrex 101 e 201. Gli altri si possono montare su speciali supporti oppure vanno necessariamente tenuti in tasca?
2) Che differenze ci sono tra il 101 ed il 201?
3) Con questi gps si vede la traccia del precorso che si vuole fare oppure si vede solo la freccetta con i dati di direzione, velocità ecc. ecc,?
4) Sapete se esiste uin sito con foto ed esempi dei gps in funzionamento? se non ci fosse perchè non fate un post ad hoc?
5) Ho visto che su Giscover ci sono mappe riportare su foto dal satellite prese da Googleheart. Come si fa a ricavare l'immagine?

Per adesso mi fermo qui .... ma le domande non sono finite.
Prenditi il Garmin Edge 305...:adore!:
 

InfiltratoSpeciale

Biker popularis
9/3/04
64
0
0
Piacenza
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Europa del vista, si intendo il foretrex, il geko mi sembra un pò vecchiotto...

ps. scusa se sono sintetico, ma dalle 19 sto rienstallando tutto il sistema operativo + programmi sul pc della moglie. porca p.......

Ho seguito il tuo consiglio max...mi sono buttato in una offerta su ebay per un'etrex vista.

Se supera la soglia degli € che voglio spendere allora mi compro il foretrex 101 qui a PC in un centro della Garmin..

Spero cmq di aggiudicarmi l'asta
 

guido512

Biker novus
13/1/06
3
0
0
Torino
Visita sito
Il gps che ti serve, per me', e' il Garmin Forerunner 201
Puoi mettelo al polso o sul manubrio, si collega al PC e puoi vedere il percorso, l'altitudine , la velocita'. Puoi inoltre importare i dati in Google earth e vedere la traccia. Inoltro ha batterie ricericabili e indica quante ore di batteria hai ancora.
Io l'ho comprato 2 mesi fa e non son ancora bravo ad usarlo, L'ho pagato per bonifico bancario 171.77 euro incluso trasporto su UNICREDIT
l'ho comprato da [email protected] , ricevuto entro le 24 ore,
unico inconveniente il manuale in inglese.

:adore!: :adore!:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
guido512 ha scritto:
Il gps che ti serve, per me', e' il Garmin Forerunner 201
Puoi mettelo al polso o sul manubrio, si collega al PC e puoi vedere il percorso, l'altitudine , la velocita'. Puoi inoltre importare i dati in Google earth e vedere la traccia. Inoltro ha batterie ricericabili e indica quante ore di batteria hai ancora.
Io l'ho comprato 2 mesi fa e non son ancora bravo ad usarlo, L'ho pagato per bonifico bancario 171.77 euro incluso trasporto su UNICREDIT
l'ho comprato da [email protected] , ricevuto entro le 24 ore,
unico inconveniente il manuale in inglese.

:adore!: :adore!:
Però il forerunner è + votato al fitness/allenamento, mentre il fortetrex 101 più per l'escursionismo con le stesse dimensioni (derivate dal forerunner) ed in + le pile ministilo (in caso di giri molto lunghi non rimani a piedi...).
Il manuale è in inglese perchè è di importazione... non trovi quello in italiano a meno di pagarlo o di fartelo fotocopiare.
 
maxgastone ha scritto:
Però il forerunner è + votato al fitness/allenamento, mentre il fortetrex 101 più per l'escursionismo con le stesse dimensioni (derivate dal forerunner) ed in + le pile ministilo (in caso di giri molto lunghi non rimani a piedi...).
Il manuale è in inglese perchè è di importazione... non trovi quello in italiano a meno di pagarlo o di fartelo fotocopiare.
straquoto il forerunner è buno per nadare a correre per la MTB meglio il foretrex
 

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
58
Avellino
Visita sito
Ciao a tutti!!!

Secondo me, attualmente, i migliori GPS Garmin per biker sono, tra i cartografici, eTrex Legend C, e tra in non cartografici Foretrex 101.

Ma un consiglio che vorrei dare a tutti è di considerare, soprattutto per la famiglia eTrex, il fatto che il 3 gennaio scorso Garmin ha annunciato tutta la nuova gamma Outdoor con chip Sirf Star III. Se leggete l'articolo pubblicato sul sito Garmin http://www.garmin.com/pressroom/outdoor/010306b.html capirete anche perché molti stanno vendendo a prezzi convenienti e potreste magari pretendere un pò di sconto in più!!!
Purtroppo, tra i nuovi modelli, non c'è il Foretrex, mannaggia!!!
 
a me piace tanto questo 60 CS:






itaguè ha scritto:
Ciao a tutti!!!

Secondo me, attualmente, i migliori GPS Garmin per biker sono, tra i cartografici, eTrex Legend C, e tra in non cartografici Foretrex 101.

Ma un consiglio che vorrei dare a tutti è di considerare, soprattutto per la famiglia eTrex, il fatto che il 3 gennaio scorso Garmin ha annunciato tutta la nuova gamma Outdoor con chip Sirf Star III. Se leggete l'articolo pubblicato sul sito Garmin http://www.garmin.com/pressroom/outdoor/010306b.html capirete anche perché molti stanno vendendo a prezzi convenienti e potreste magari pretendere un pò di sconto in più!!!
Purtroppo, tra i nuovi modelli, non c'è il Foretrex, mannaggia!!!
 

itaguè

Biker popularis
17/12/03
70
0
0
58
Avellino
Visita sito
X Raiders ha scritto:
a me piace tanto questo 60 CS:

Anche a me piace molto, lo ha preso un amico e lo porta in giro agganciato alla cinghia dello zaino, sotto la clavicola, modello radiolina dei CHIPS, per capirci... ma costa un sacco di soldi!!!
Migliore per me significa: fa quello che serve e ha un prezzo umano!!! :prost:
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
dorons ha scritto:
Vorrei acquistare un gps (magari della Garmin) ma prima di farlo vorrei capire meglio se fa al caso mio.
1) ho visto che gli unici gps adatti al montaggio su manubrio sono i ForeTrex 101 e 201. Gli altri si possono montare su speciali supporti oppure vanno necessariamente tenuti in tasca?
2) Che differenze ci sono tra il 101 ed il 201?
3) Con questi gps si vede la traccia del precorso che si vuole fare oppure si vede solo la freccetta con i dati di direzione, velocità ecc. ecc,?
4) Sapete se esiste uin sito con foto ed esempi dei gps in funzionamento? se non ci fosse perchè non fate un post ad hoc?
5) Ho visto che su Giscover ci sono mappe riportare su foto dal satellite prese da Googleheart. Come si fa a ricavare l'immagine?

Per adesso mi fermo qui .... ma le domande non sono finite.

io avevo un garmin e-map...mi sono trovato sempre abbastanza bene ma quando entri nelle zone boscose........e vai forte in discesa......attenzione, molto spesso si perde la traccia.
questo è dovuto al fatto che la maggior parte dei gps garmin(foretrex, forrunner, etrex) montano antenne tipo "patch", che anno una cattiva ricezione.
se ti accontenti va bene così, sono piccolo, comodi ed economici, ma ne paghi le conseguenze in fase di postediting(molto spesso le traccie fanno schifo....sbandano parecchio)

se vuoi precisioni maggiori ti consiglio gps con antenna quadrifilare elicoidale(GARMIN cs60 map, MAGELLAN meridian, sporttrack)
o con chipset Sirf3(Garmin Edge).

personalmente mi sono comprato un magellan meridian color
la ricezione sottobosco è a dir poco eccezionale e la possibilità di inserire una scheda SD all'interno del gps ti permette di salvare una quantità di mappe, rotte, traccie, illimitata.

tutto dipende da quanto vuoi spendere e da quello che vuoi fare
 

Classifica mensile dislivello positivo