Consigli per novizio ViewRanger app

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao a tutti :).

Mi sto avvicinando alla cartografia guidata, e dopo aver speso un po di tempo su oruxmaps, vorrei capire qualcosa in più su questa ViewRanger app.
La prima cosa che vi chiederei è che mappe utilizzate per il territorio italiano. Io abito nel nord est Italia, ma anche una mappa a livello nazionale mi andrebbe bene.
Semplicemte non so se posso usare le openAndroMaps oppure devo utilizzare altro.

Grazie :)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ciao, io lo uso da alcuni anni e mi trovo molto bene.
Uso sempre OpenCycleMap, gratuita e di cui puoi scaricare porzioni per l'uso offline. Ci sono molte altre mappe, sia gratuite che a pagamento, ma non riconosce OpenMTBMap.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao, io lo uso da alcuni anni e mi trovo molto bene.
Uso sempre OpenCycleMap, gratuita e di cui puoi scaricare porzioni per l'uso offline. Ci sono molte altre mappe, sia gratuite che a pagamento, ma non riconosce OpenMTBMap.

Grazie per la risposta :). OpenMTBMap sarebbero le AndroMaps?

Sul sito opencyclemap vedo la mappa scorribile liberamente, ma non ho capito come scaricare le porzioni di mappa :)
 

Classifica mensile dislivello positivo