consigli x bici di mio figlio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
Ehi... un consiglio se potete...

mio figlio 9 anni è una specie di bestia alto 148 cm pesa 47 cm... le bici da "bimbo" gli vanno piccole e stavo meditando di prendergli un mtb per la comunione.
Pensavo ad una taglia s da adulto cosi inizialmente gira a sella bassa poi crescendo (e non credo di metterà molto) si godrà la bici x un po'....

pensavo ad una front magari leggerina ma con forca che funzioni e non sia solo un giocattolo cosi magari gli faccio fare qualche sterratino...

Cosa mi consigliate? budget sui 600 massimo...
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
ottimo come pensavo... magari faccio due foto alla bici che mi hanno proposto cosi mi dite le vs impressioni.... grassie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
La sola cosa che mi sento di consigliarti, avendo un figlio di poco più grande del tuo, è qualcosa di robusto.
Io vedo il mio che la usa, la molla dove capita per giocare con gli amici -il che spesso è per terra- ci fa di tutto senza curarsi troppo di botte e graffi (tranne quando gliene ho fatto io uno di 5mm sulla forca mettendola sul portabici... mi ha fatto due coglions così.... tutto il suo papà :-| )
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
La sola cosa che mi sento di consigliarti, avendo un figlio di poco più grande del tuo, è qualcosa di robusto.
Io vedo il mio che la usa, la molla dove capita per giocare con gli amici -il che spesso è per terra- ci fa di tutto senza curarsi troppo di botte e graffi (tranne quando gliene ho fatto io uno di 5mm sulla forca mettendola sul portabici... mi ha fatto due coglions così.... tutto il suo papà :-| )


ahahahah grazie del consiglio ne terrò presente....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La sola cosa che mi sento di consigliarti, avendo un figlio di poco più grande del tuo, è qualcosa di robusto.
Io vedo il mio che la usa, la molla dove capita per giocare con gli amici -il che spesso è per terra- ci fa di tutto senza curarsi troppo di botte e graffi (tranne quando gliene ho fatto io uno di 5mm sulla forca mettendola sul portabici... mi ha fatto due coglions così.... tutto il suo papà :-| )
Beh... Non voglio entrare nel campo dell'educazione perché sono affari tuoi che non mi riguardano.... Ma se mio figlio trattasse la bici così glie la incateno e la rivedrebbe dopo un anno..... Anche solo per fargli capire il valore delle cose e che non gli è tutto dovuto ... Le migliori lezioni si imparando da piccoli
 

Classifica mensile dislivello positivo