Consigliatemi un GPR completo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RuPa-Biker

Biker popularis
FreerideBracco ha scritto:
Ciao! Chi mi consiglia un gps abbastanza buono, dove lo posso usare per andare in bici ed anche per passeggiare e pure per andare a funghi... ciao

cartografico o no?
con bussola o senza?
altimetro si o no?
quanto vuoi spendere?

fermo restando che i migliori sono i garmin, ce ne sono per tutte le tasche e per tutti gli usi

cmq se ci devi solo andare in bici, il foretrex 101 (o i nuovi EDGE) basta e avanza, se invece cerchi qualcosa di più performante da usare anche per escursionismo/funghi, ma sempre nella stessa fascia di prezzo ti consiglierei il GPS60, per via dell'antenna esterna che permette una migliore ricezione dei satelliti.

Poi salendo di fascia di prezzo puoi passare a quelli cartografici con schermo a scale di grigio (Legend, GPSMAP60) per poi passare a quelli con
schermo a colori (Legend C, GPSMAP60C), a quelli con bussola, altimetro e schemo a scale di grigio (Vista) e finendo con i top di gamma con altimetro, bussola e schermo a colori (vistaC, GPSMAP60CS) ... insomma vai sul sito Garmin e scegli :-)

Io ho un garmin etrex-base e un etrex Vista
Il primo me lo "regalò" (mi é "costato" una bottiglia di vino :-)) un mio collega che lo sostituiva. Nonostante fosse già massacrato di suo, funziona ancora a dovere, anche se non é particolarmente performante per quanto riguarda la memoria di punti traccia, solo 1500 (ma é da imputare al vecchio hardware, il "nuovo" etrexbase ha un hardware più performante che gli permette di gestire 10000 punti).
Il secondo, l'etrexVista l'ho comprato usato.
È cartografico, con bussola, altimetro e schermo a scale di grigio, e di facile uso, piccolo, leggero e particolarmente ergonomico (con la mano sx si accede a tutti i tasti), registra 10000 punti, gestisce 1000 waypoint, e 20rotte, posso caricare mappe (garmin mapsource) particolarmente dettagliate (le mappe Mapsource della Svizzera hanno segnato anche parecchie stradine sterrate che uso frequentemente nei mieo giri in MTB)
Ho preso il Vista perché conoscendo già l'etrexbase volevo semplicemente averne uno cartografico senza spendere una fortuna.

ciao
Ruggero"
 

RuPa-Biker

Biker popularis
X Raiders ha scritto:
un pò grosso!

mah ... avrei da dissentire :-)

queste sono le dimensioni dello StreetPilotV
12.7 x 5.9 x 4.1cm [5" x 2.32" x 1.62"]

mentre queste sono quelle della serie GPSMAP60
15.5 x 6 x 3.3cm [6.1" x 2.4" x 1.3"]

Inoltre lo StreetPilot può ruotare il senso delle schermo di 90° e quindi poter essere posizionato parallelo al manubrio, mentre il GPSMAP é solo verticale.

Altro discorso invece, per quanto riguarda le prestazioni vere e proprie del GPS ... le quali sono un po' "scarsine" rispetto al GPSMAP60
http://www.garmin.com/outdoor/compare.jsp

ciao
Ruggero"
 
RuPa-Biker ha scritto:
mah ... avrei da dissentire :-)

queste sono le dimensioni dello StreetPilotV
12.7 x 5.9 x 4.1cm [5" x 2.32" x 1.62"]

mentre queste sono quelle della serie GPSMAP60
15.5 x 6 x 3.3cm [6.1" x 2.4" x 1.3"]

Inoltre lo StreetPilot può ruotare il senso delle schermo di 90° e quindi poter essere posizionato parallelo al manubrio, mentre il GPSMAP é solo verticale.

Altro discorso invece, per quanto riguarda le prestazioni vere e proprie del GPS ... le quali sono un po' "scarsine" rispetto al GPSMAP60
http://www.garmin.com/outdoor/compare.jsp

ciao
Ruggero"


per questo ho preso il foretrex 101 è molto + compatto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo