Consiglio acquisto Telaio in alluminio con sterzo conico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ma se ha preso la forcella tapered... non servono adattatori.

Per un consiglio sulla scelta del telaio... bho mi sembra davvero impossibile elargire un consiglio sensato senza sapere qualche informazione basilare in più tipo budget, geometria, tipo di telaio, materiale, destinazione d'uso, etc. etc. etc.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ma se ha preso la forcella tapered... non servono adattatori.

Per un consiglio sulla scelta del telaio... bho mi sembra davvero impossibile elargire un consiglio sensato senza sapere qualche informazione basilare in più tipo budget, geometria, tipo di telaio, materiale, destinazione d'uso, etc. etc. etc.


.......................////
credo che cerca un telaio in Al, la forcella da 100mm se la comprata, quindi sicuramente sarà un telaio da XC/Matathon (front o full) con freni a disco da 160mm di diametro e un peso contenuto (sugli 11/12 Kg.)…..!!!
:i-want-t:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
.......................////
credo che cerca un telaio in Al, la forcella da 100mm se la comprata, quindi sicuramente sarà un telaio da XC/Matathon (front o full) con freni a disco da 160mm di diametro e un peso contenuto (sugli 11/12 Kg.)…..!!!
:i-want-t:

:il-saggi: non mi riferivo al tuo reply :-) ma al post iniziale... nel senso che la domanda è purtroppo molto generica e con un'apertura così il thread rischia di inondarsi di reply di cui solo una piccolissima parte sarà rilevante per Enrico [incluso questo mio post :smile: ]
 
Ciao a tutti e grazie dei consigli, alla fine ho risolto comprando il Telaio SINTESI 401, decisamente divertente e ottimo per qualsiasi utilizzo, cambio SHIMANO XT 10V, ruote WOZ XC RACE, attacco e manubrio RITCHEY WCS CARBON, sella FIZIK ALIANTE, canotto RITCHEY WCS ALLOY.
Mancano solo i freni e sono indeciso, non voglio esagerare sul prezzo,visto quanto ho speso per il resto, vorrei rimanere sui 150€.
Qualche idea?
 

Classifica mensile dislivello positivo