Consiglio acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-920-grigia-275-id_8366869.html

Che ne pensate ragazzi?
Gran bello sconto direi. Ma li vale lo stesso?
Sì che li vale, l'unico dubbio che può venirti è quel monocorona, che con l'1x11 potrebbe risultare una coperta un po' corta a seconda dei percorsi che fai (cosa soggettiva ma anche "matematica").
Con il 30 davanti potresti trovarti a frullare un pochino i pedali sul veloce, mentre col 32 potresti rimpiangere il 30 sulle salite più ripide.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Non si può cambiare ogni volta in base alla necessità?
Sì che li vale, l'unico dubbio che può venirti è quel monocorona, che con l'1x11 potrebbe risultare una coperta un po' corta a seconda dei percorsi che fai (cosa soggettiva ma anche "matematica").
Con il 30 davanti potresti trovarti a fullare un pochino sul veloce, mentre col 32 potresti rimpiangere il 30 sulle salite più ripide.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Non si può farsene mettere uno a scelta direttamente da Decathlon? Io andrei più sulla velocità. In salita sono molto allenato.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ah ok... in quel senso... avevo capito che chiedevi se di volta in volta si poteva montare una corona diversa, cosa che magari qualcuno fa, ma mi pare un po' macchinosa e allora tanto vale mettere la doppia, se non si hanno esigenze agonistiche.
In quel caso non ricordo se puoi chiedere al deca di montare da subito una 32. Mi pareva di no, ma chiedere non costa nulla.
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Nono avevi capito bene. Erano due domande distinte. :)
Lo so sono domande stupide di un neofita ignorante. Non so nemmeno come si cambia una corona frontale, pensavo che, siccome fosse singola, magari era facile da smontare e rimontare.
Ah ok... in quel senso... avevo capito che chiedevi se di volta in volta si poteva montare una corona diversa, cosa che magari qualcuno fa, ma mi pare un po' macchinosa e allora tanto vale mettere la doppia, se non si hanno esigenze agonistiche.
In quel caso non ricordo se puoi chiedere al deca di montare da subito una 32. Mi pareva di no, ma chiedere non costa nulla.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
No ma non era affatto una domanda stupida, montare una corona sono 4 viti, non c'è il deragliatore fra le scatole... penso sia comunque una operazione da 10 minuti. Personalmente la ritengo un po' pallosetta se ogni volta prima di un'uscita mi devo chiedere "oggi cosa monto"... ma io sono pigro in queste cose. :-)
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
No ma non era affatto una domanda stupida, montare una corona sono 4 viti, non c'è il deragliatore fra le scatole... penso sia comunque una operazione da 10 minuti. Personalmente la ritengo un po' pallosetta se ogni volta prima di un'uscita mi devo chiedere "oggi cosa monto"... ma io sono pigro in queste cose. :-)
Ah ok perfetto. Allora vedo di comprarne una a parte. O te la danno già loro... non credo vero?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
-Reba
Cross ride di mavic

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
a ho capito,sai a volte ci si dimentica che magari si sta parlando con chi non è ancora ferratissimo in materia,e si da per scontato che capisca cosa stai scrivendo

Comunque,come ti hanno già anche scritto prima,un bici che monta la reba,che è un ottima forcella,anzi più che ottima direi,e che ha le ruote cross ride della mavic,che non sono certo il non plus ultra,ma comunque sono molto meglio di tante altre ruote che spesso montano su bici di questo segmento,e con un peso di poco superiore agli 11 kg,che costa meno di 1000 euro,va presa di sicuro in considerazione
 

Classifica mensile dislivello positivo