Consiglio assemblaggio ruote enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valde

Biker novus
21/5/15
29
0
0
Visita sito
Salve a tutti:-?:,

Stavo considerando di iniziare ad assemblare un bel set di ruote da enduro con canale da 30 e fino a ora sono giunto a queste 2 conclusioni:

(1)
Mozzi dt swiss 350 20x110 ant / 12x142 post 32 fori corpetto XD 200euro
Cerchi dt swiss XM481 nippli inclusi 32 raggi 164 euro
raggi (X?)

(2)
Mozzi dt swiss 350 20x110 ant / 12x142 post 32 raggi corpetto XD 200euro
Cerchi dt swiss EX511 nippli inclusi 32 fori 160 euro
raggi (X?)

Ora volevo chiedervi un consiglio su un set di raggi che fosse decentemente leggero senza però costare un occhio:pirletto:, anche perché un set di Sapim CX-Ray o DT Areoelite verrebbero a costare quanto la coppia intera di cerchi.

Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con i cerchi sopra elencati, per quanto dt è sempre un ottimo riferimento.
(Peso circa 75kg vestito con una guida mediamente pulita).
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
io ho usato dei sapim sfinati 2,0-1,5-2,0.
Uso le ruote da un anno e non ho avuto problemi nè di rotture nè di centratura. Sono un po' più leggero di te (70 kg vestito e zainato) e guido pulito anche io. Come cerchi avevo valutato i dt-swiss ma poi ho scelto degli Stans no flow Mk3 con canale da 29 e sono molto soddisfatto, sono leggeri e anche loro, ad oggi, non hanno dato nessun tipo di problema
 

Valde

Biker novus
21/5/15
29
0
0
Visita sito
io ho usato dei sapim sfinati 2,0-1,5-2,0.
Uso le ruote da un anno e non ho avuto problemi nè di rotture nè di centratura. Sono un po' più leggero di te (70 kg vestito e zainato) e guido pulito anche io. Come cerchi avevo valutato i dt-swiss ma poi ho scelto degli Stans no flow Mk3 con canale da 29 e sono molto soddisfatto, sono leggeri e anche loro, ad oggi, non hanno dato nessun tipo di problema

Grazie mille, dopo un po di riflessioni mi sono orientato sui dt competition race 2-1.6-2.
Anche perché leggendo in giro mi sono reso conto che dt si tiene molto in sicurezza con le specifiche di resistenza delle sue componenti.
 

illiparotto

Biker serius
25/12/16
178
48
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Bc
Ciao, le avete asssemblate voi, oppure le avete acquistate assemblate? Piu' o meno vorrei fare lo stesso, xm 481 etc etc, ma non mi va di cimentarmi pure nella costruzione delle ruote, non mi sembra il caso. Dove mi consigliate di andare oppure acquistarle?
Avevo letto action sport de, ma non trovo altri riferimenti.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo