consiglio casco enduro aperto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bam

Biker novus
24/1/06
42
2
0
Voghera
Visita sito
stavo pensando di comprarmi un casco per uscite light..boschi , singletrack, piccole discese lente. il casco integrale è esagerato e stavo guardandomi in giro per un casco aperto con possibilità di utilizzare comunque la maschera. accetto volentieri consigli.. esteticamente stavo guardando urge all in e giro cronichle...qualcuno li ha provati? grazie
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
516
40
0
Padova
Visita sito
io ho da circa 6 mesi l'urge all in e lo utilizzo per le tue tesse identiche cose. io personalmente mi trovo bene sembra poco areato ma quest' estate non ho avuto nessun problema. E' bello coprente e anche bello esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: bam

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Riesumo il post per chiedere qualche consiglio su un casco aperto per fare allmountain. Ho un vecchio deca che non mi da molta fiducia ne come materiale ne come serraggio, non voglio mentoniere attacca e stacca perchè l'integrale già ce l'ho. Linkate pure marche e modelli.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Oggi sono andato in negozio e ho provato un pò di caschi: Endura mt500, Giro Montaro, Poc tectal e Giro chronocicle. La scelta e ricaduta su Giro Montaro e Poc tectal come comodità leggerezza, stranamente anche i più costosi...... Su internet si trovano dai 120 ai 150. Voi cosa consigliate? Qualcuno possiede uno di questi?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Da un paio di mesi ho il golden eyes della bluegrass e mi ci sto trovando bene. Moooolto aerato è il sudore non cola. Proprio oggi sono uscito col vecchio casco ed il sudore mi scendeva negli occhi e sul viso, davvero fastidioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Da un paio di mesi ho il golden eyes della bluegrass e mi ci sto trovando bene. Moooolto aerato è il sudore non cola. Proprio oggi sono uscito col vecchio casco ed il sudore mi scendeva negli occhi e sul viso, davvero fastidioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Bluegrass Golden eyes anch'io (2017). Visiera regolabile e pronunciata, molto utile per parare il sole, buona comodità in generale.
 
G

gattomiau

Ospite
Il Giro montaro se non sbaglio adotta questa tecnologia. Quelli che avete mostrato sono belli ma non posso provarli e non so come calzano.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Per comodità di calzata e quindi ore di uso continuativo i Giro sono Imbattibili, anche meglio di TLD , bisogna vedere comunque la conformazione della scatola cranica, semplificando : se rotonda o a "uovo" cambia la forma e quindi la comodità di una marca rispetto all'altra.
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Per comodità di calzata e quindi ore di uso continuativo i Giro sono Imbattibili, anche meglio di TLD , bisogna vedere comunque la conformazione della scatola cranica, semplificando : se rotonda o a "uovo" cambia la forma e quindi la comodità di una marca rispetto all'altra.
Quindi per te il Giro potrebbe essere un acquisto valido?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo