Consiglio Cerchioni Enduro.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Comunque se prendi un sasso abbastanza grande che la bici lo supera a fatica a 30 all’ ora è facile rompere un cerchio.
Poi per curiosità a roma in che campagne vai?


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk

Esatto... sicuramente avro preso una buca o un sasso grande, siccome faccio MTB secondo me non sono cerchi da MTB oppure sono usa e getta, boh non saprei... comunque molte persone mi dicono che dt-swiss sono una roccia, addirittura alcuni montano dt-swiss le versioni XC fanno roba molto più pesante della mia eppure i loro cerchi sono perfetti, mavic lo scartata almeno la serie elite XA perchè mi dicono che hanno mozzi che fanno pena. Comunque la zona è roma nord\est
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Esatto... sicuramente avro preso una buca o un sasso grande, siccome faccio MTB secondo me non sono cerchi da MTB oppure sono usa e getta, boh non saprei... comunque molte persone mi dicono che dt-swiss sono una roccia, addirittura alcuni montano dt-swiss le versioni XC fanno roba molto più pesante della mia eppure i loro cerchi sono perfetti, mavic lo scartata almeno la serie elite XA perchè mi dicono che hanno mozzi che fanno pena. Comunque la zona è roma nord\est

Nord est cosé Formello?
Comunque tutte le marche hanno componenti migliori e peggiori, dipende dal uso che me farai. Il consiglio é decidí il budget e da lì scegli,


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Nord est cosé Formello?
Comunque tutte le marche hanno componenti migliori e peggiori, dipende dal uso che me farai. Il consiglio é decidí il budget e da lì scegli,


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk

zona guidonia, guarda conosco persone che con i dt swiss xr 1501 ci va nei bike park, nemmeno gli si storgono leggermente, preciso che non vanno piano, comunque io avevo circa 700-800e di budget ma ho trovato i e1700 in offerta ho preso quelli... saranno più pesanti ma almeno posso prendere le buche :)
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Cmq sia io ho dei mavic crossroc da 4 anni , uso enduro , 3 dei quali su una front da enduro ( puoi immaginarti le botte che si è preso il posteriore...) , e pure in park .
Devo ancora tirare un raggio e scorrono a meraviglia ...

è la norma, ma qui sembra che io sia un campione di DH che mi sia buttato giu per dirupi con pendenze del 50%
... ho fatto tirare i raggi ben 4 volte ! era un continuo sempre storti... che vi devo dire avro preso dei cerchioni fallati, oppure sono una nuova stella del DH\ENDURO ....
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
è la norma, ma qui sembra che io sia un campione di DH che mi sia buttato giu per dirupi con pendenze del 50%
... ho fatto tirare i raggi ben 4 volte ! era un continuo sempre storti... che vi devo dire avro preso dei cerchioni fallati, oppure sono una nuova stella del DH\ENDURO ....
Presumo sempre dal medesimo ciclista .
Non aveva una teoria per questo continuo allentarsi ?
Che sta cosa è probabilmente la causa della rottura per me' , perché una rottura lì sul nipple è dovuta proprio ad errata tensionatura spesso dopo una botta .
O ad una botta con gomme sgonfie , ma serve una bella botta per fare quello , vedendo anche l'ammaccatura sul bordo nella terza foto che hai messo , non capisco se è una botta o un cedimento
 

Allegati

  • 2018-02-16 18.41.10.png
    2018-02-16 18.41.10.png
    562,4 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Presumo sempre dal medesimo ciclista .
Non aveva una teoria per questo continuo allentarsi ?
Che sta cosa è probabilmente la causa della rottura per me' , perché una rottura lì sul nipple è dovuta proprio ad errata tensionatura spesso dopo una botta .
O ad una botta con gomme sgonfie , ma serve una bella botta per fare quello , vedendo anche l'ammaccatura sul bordo nella terza foto che hai messo , non capisco se è una botta o un cedimento

praticamente in quel punto il cerchio si è spezzato, si i raggi sono stati tirati sempre dallo stesso meccanico ogni volta mi riportava il cerchione sempre dritto perfetto, lui mi diceva che questi cerchi sono veramente fragili..... infatti...
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Dal tipo di danno è come se il raggio avesse tirato il nipple verso l'esterno, perciò tranquillo non sei una nuova stella della dh, ma uno che ha un pessimo meccanico..o hai preso un ramo che ha strappato..a me era successo con uno ZTR Flow (cerchio da DH), ma si era fatto su il cambio nel cerchio e avevo combinato un disastro.
 

Condor7801

Biker serius
15/6/15
128
6
0
46
Pavullo nel Frignano
Visita sito
Bike
Scott Spark 750
Ciao a tutti.
Rispolvero questa discussione senza aprirne una nuova.
I cerchi Dt-swiss E1700 o E1900 vanno bene per un uso trial o enduro non troppo spinto?
Ora monto dei syncros x23 di serie ma il posteriore è tutto ammaccato e vorrei cambiarli e magari guadagnare anche un po' meno peso e aumentare il canale interno ad almeno 25mm.
Leggendo in giro penso che questi vadano più che bene al caso mio o magari voi che siete più esperti di me avete altre alternative.
Grazie
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
il problema è che io monto freni magura MT5 i dischi sono 6 bolt,non monta nemmeno corpetto XD...

Anche io monto MT5 con dischi storm HC 6 fori.
Considera che DT Swiss consegna assieme alle ruote gli adattatori. Devi stare solo un pò attento quando monti lo spessore, posizionandolo correttamente, L'adattatore nasce per dischi da 1,8 mm, mentre i Magura sono da 2 mm di spessore.
I corpetti se non erro sono selezionabili. tra E1900 ed E1700 la differenza, oltre che il peso, è il meccanismo del corpetto. Classico 3 alette per quelle economiche, multidente per il 1700 e 1500.
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

Classifica mensile dislivello positivo