Consiglio copertura 29er. URGENTE! Grazie!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Ok, come spesso accade forse la concezione di tecnico non per tutti uguale.
ciao
francesco

Francesco, è naturale che la percezione della difficoltà di un percorso sia molto soggettiva ma non ho mai scritto che faccio i 45 all'ora sul tecnico!

Ho scritto:
PolloRuspante ha scritto:
Oggi scendevo a velocità superiori ai 45 all'ora su stradacce malconce a picco sul dirupo e non ho mai avuto un'incertezza: sarei anche potuto scendere più veloce!

Ho scritto anche che ho percorso a 45 Km/h tratti di una strada con:
PolloRuspante ha scritto:
massi sulla carreggiata, pietre smosse ovunque, rocce affioranti, grandi e profondi letti di ghiaia in cui si affondava letteralmente e innumerevoli solchi lasciati dalle piogge
e lo confermo, ma in entrambi i casi si trattava semplicemente di tenere una velocità abbastanza alta da permettermi di "volare" sugli ostacoli scanzando solo quelli più grossi o qualche masso sulla carreggiata, insomma, come ho scritto sopra, non è merito mio ma della bici 29er.

Passaggi tecnici su rocce o pietraie non sono ancora pane per i miei denti ma un pò alla volta arriverò anche lì (a 4,5 km/h!).

P.S. Forse sono finito un pò OT e chiedo scusa, ma spero comprendiate che fino a qualche mese fa non avrei mai immaginato di poter avere tanto controllo a tali velocità con una bici! Il Nevegal poi mi ha davvero stupito, quindi l'entusiasmo è stata la reazione più spontanea, specie vedendo che tanti esperti compagni d'uscita sulle loro costosissime 26 non hanno mai provato queste sensazioni!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
beh dai, 45 orari su una strada forestale per quanto dissestata non è una velocità limite; piuttosto vedrai che pollo ruspante troverà presto i limiti dei freni meccanici della giallona; consiglio le pinze avid bb7 che sono fuori sul mercatino a 30 euro la coppia

bye, prendo la giallona e vado a P E D A L A R E :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo