consiglio copertura anteriore tra specialized ground control o rocket ron

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Riapro la discussione; l'attuale GROUND CONTROL puè essere adatto , ovviamente all'anteriore, per uso XC /Marathon ? Qualcuno lo ha provato in questa stagione in questa configurazione ? Grazie in anticipo

Decisamente sì, ed è un'ottima copertura, scorrevole e ben piantata anche in curva. Montata per la stagione invernale all'anteriore, al posto di un Fast Track 2.3. Provata in una gara bella lunga e a tratti molto fangosa (Val di Fassa Marathon) ed è andata alla grande. Peso di 720gr in versione non Grid.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Decisamente sì, ed è un'ottima copertura, scorrevole e ben piantata anche in curva. Montata per la stagione invernale all'anteriore, al posto di un Fast Track 2.3. Provata in una gara bella lunga e a tratti molto fangosa (Val di Fassa Marathon) ed è andata alla grande. Peso di 720gr in versione non Grid.
Grazie x la risposta, secondo te potrebbe andare bene anche nella stagione primavera/estate ed eventualmente in quale sezione ( 2.1 o 2.3) anche perchè non sono riuscito da nessuna parte l'ertro effettivo
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Certo che va bene anche sull'asciutto. Non so quanto siano larghi i tuoi cerchi ma per me con il 2.3 non sbagli, perdona un po' di più e puoi tenere le pressioni più basse

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

kicco84

Biker novus
19/8/14
25
10
0
Arona
Visita sito
Bike
Mondraker F-podium RR
Io li ho entrambi, in versione 2.3 però é bello largo, etrto 58 e peso sui 820 grammi circa. La 2.1 invece è etrto 53 e dovrebbe pesare sui 700 grammi (non l'ho pesata da nuova). Sul sito Specialized con i pesi sono parecchio bassi..
Per le marathon nel 2017 ho usato fast trak post e ground anteriore entrambi in versione 2.1 e non grid.. Mai forato e all'anteriore avevo bisogno di un po di sicurezza visto che in discesa ho sempre paura di perdere l'anteriore nei ripidoni.
In inverno ho messo i ground 2.1 post e 2.3 ant per la brutta stagione
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo