consiglio flash per pentax k200d

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
salve a tutti,
mi sono trovato e mi troverò a fare foto al chiuso per feste tipo compleanni ecc (il tutto per diletto e amicizia, non ci guadagno niente se non la soddisfazione di tirar fuori qualche bella foto ogni tanto),
ho una pentax k200d il cui flash ha le seguenti caratteristiche:
Flash Tipo Flash automatico P-TTL retraibile Numero guida Circa 13 (ISO 100/m) Angolo di copertura Grandangolo da 28mm (equivalente nel 35mm) Compensazione esposizione Da -2 EV a +1EV (incrementi 1/2EV)

[sorry ma è un copia-incolla]

quando faccio foto tipo "soggetto con torta" ecc e non posso avvicinarmi molto e quindi stringo l'inquadratura l'immagine mi viene un pelo scura.
ho quindi pensato di ovviare prendendo un flash che sia più potente dell'attuale, tenendo conto, purtroppo, che ho un budget molto ristretto.
avevo quindi adocchiato una cosa del genere:

http://cgi.ebay.it/Flash-Speedlight...tem&pt=Flash_e_Adattatori&hash=item335898f0e5

varrebbe la pena prenderlo? anche se non proprio questo qualcosa di simile?
ho guardato anche gli originali pentax e il più economico parte dai 130€ avendo caratteristiche non proprio di rilievo, non ci siamo.
per esempio:
http://www.pentaxfoto.it/it/group/36/product/30465/body/overview/accessories.html

attendo i vostri consigli.
ciao!!!

p.s. se crederte che il flash c'entri poco e sia colpa del "fotografo" (nel senso di errori tecnici), sparate pure, accetto ogni consiglio costruttivo.
:celopiùg:
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
o il 360 o il 540...

ricordati che praticamente tutti i flash pentax tendono a sotto esporre di mezzo stop, regolati poi di conseguenza con la compensazione manuale...

ah... più NG hai meglio è... a buon intenditor...

saluto

Luca
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
o il 360 o il 540...

ricordati che praticamente tutti i flash pentax tendono a sotto esporre di mezzo stop, regolati poi di conseguenza con la compensazione manuale...

ah... più NG hai meglio è... a buon intenditor...

saluto

Luca


quindi faccio meglio a lasciar perdere i compatibili ecc. e prendermi direttamente un pentax originale... bene.
degli ng ne ero a conoscenza, però certo è che i pentax originali non sono proprio economici (sui 250€ il il 360 e sui 350€ il 540 non sono pochi).
vedrò che fare.
grazie intanto.
ciao!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
quindi faccio meglio a lasciar perdere i compatibili ecc. e prendermi direttamente un pentax originale... bene.
degli ng ne ero a conoscenza, però certo è che i pentax originali non sono proprio economici (sui 250€ il il 360 e sui 350€ il 540 non sono pochi).
vedrò che fare.
grazie intanto.
ciao!!!

rapportati a canon e nikon costano o uguali o meno...
 

Classifica mensile dislivello positivo