..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Consiglio fondello o altro per non ferirsi

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da Olivia76, 11/7/18.

1. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon
    Ho bisogno di un consiglio..ho fatto la mia prima uscita con la cube..sella italia..regolata bene..con fondello con bretelle ecc..giretto di un'ora..mi sono ferita le parti intime...mi consigliate un completo di alta qualità o una soluzione alternativa al mio problema?Non mi dite di farci il callo perché sono stata 4 giorni con il bruciore e il sangue.

• Mi piace Mi piace x 1
  2. Algamio

Algamio Biker serius

Bike:
    Trek Fuel Ex 8
    sicuramente un fondello di qualità aiuta, per non dire che è indispensabile, soprattutto se sei alle prime pedalate in assoluto.
    Poco a poco con il tempo ti ci abituerai, ma all’inizio è meglio attrezzarsi bene. E evita di indossare slip o simili tra la pelle ed il fondello, non fanno altro che aumentare l’attrito, facilitare la formazione di piaghe e ridurre o addirittura eliminare l’effetto antibatterico del fondello stesso.
    Ciàu

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

3. zambor

zambor Biker superioris

Non è che per caso avevi un intimo con cuciture sotto il fondello?

4. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:
    Picola ma carattarastica...

Precisiamo una cosa....che tipo di salopette hai usato...fondello specifico femminile o preso il primo a caso? Altra cosa importante...essendo le prime volte,usa una crema e cospargila bene,van bene quelle antifrizione tipo Nivea,ma ci sono anche quelle apposite,io uso quella della Decathlon e mi trovo bene...Apotonia Anti friction,poi te lo dico e non offenderti...con salopette,no mutande,tanga ecc....solo pelle nuda...good luck ;-)

5. scossa75

scossa75 Biker infernalis

Considera che il fondello rosso del decathlon è il minimo sindacale, che va già bene, l'importante è che sia abbastanza grosso è spesso e mi raccomando non indossare intimo, se lo avevi addosso potrebbe essere la causa

6. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon
    Non avevo intimo..mi era stato detto di non metterlo

7. zambor

zambor Biker superioris

8. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:
  9. Dr3w

Dr3w Biker novus

Bike:
    Cannondale Trail 5 2018
    Bizzarra sta cosa.... da due mesi mia figlia 11 anni mi sta dietro con la sua biciclettina anche per più di un ora e mezza, gli ho comprato il pantaloncino con fondello (femminile) al Deca solo per far crescere la sua sicurezza. Non usa creme antifrizione e le prime volte su insistenza di mia moglie teneva pure l’intimo. Ma non ha avuto mezzo fastidio.
    Domanda: ma non è che il tuo fondello è troppo grande e si sposta/muove/sfrega nel pedalare??

10. bulldog

bulldog Biker serius

Se solo in un' ora hai avuto tali problemi o il fondello era pessimo ( prendine tassativamente uno di qualita' meglio se specifico per donna) o necessitavi di crema anti friction ( come gia' detto va bene qualsiasi non troppo grassa e di qualita' ) da mettere sulla parte o sul fondello . La sella e' selle italia che pero' fa selle anche low low cost scomode da morire......anche li meglio investire in una buona sella per donna aperta con una buona imbottitura e forme piu' turistiche . Vai per stadi , prima valuti il fondello e crema ..se non risolvi totalmente passi al cambio sella .

11. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon

12. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon
    Grazie del consiglio

13. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon

14. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon
    Bel sito..Grazie

15. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon
  16. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon
    Bello grazie...

17. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:

Prego...;-)

18. Olivia76

Olivia76 Biker novus

Bike:
    Cube reaction pro carbon
    Grazie mille del consiglio..la salopette di marcello bergamo è fantastica..niente più problemi ..

19. Tc70

Tc70 Biker meravigliosus

Bike:
    Vedi che i forum a qualcosa servono?...Buone pedalate e divertiti che è la cosa principale...;-)

20. windbike

windbike Biker velocissimus

bisognerebbe sapere (cosa fondamentale secondo la mia esperienza) che tipo di sella hai, perche dire selle italia e' non dire nulla....ha decine di modelli.....magari informati sul modelli femminili ormai ne fanno tutte le case, in genere sarebbe da preferire modelli con il foro centrale per scaricare la pressione.....ripeto per me prima cosa e' la sella...se non e' compatibile con la tua conformazione puoi usare il miglior fondello del mondo....per farti un esempio io dopo anni ho trovato la sella giusta....a volte riesco per brevi uscite con figlio e moglie a non usare nemmeno il fondello

Sto caricando...