Consiglio fra questi 2 caschi chiusi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ktmfluo

Biker popularis
13/10/14
57
7
0
Visita sito
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto sulla scelta di questi 2 caschi da usare x enduro e in bikepark
•Fox pro frame
•Bluegrass brave

Sono 2 caschi completamente diversi x questo sono indeciso , facendo enduro ho sempre usato caschi aperti ma dopo aver rischiato facciate un po' di volte mi sono deciso ad acquistarne uno più protettivo x il mio mento .



Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto sulla scelta di questi 2 caschi da usare x enduro e in bikepark
•Fox pro frame
•Bluegrass brave

Sono 2 caschi completamente diversi x questo sono indeciso , facendo enduro ho sempre usato caschi aperti ma dopo aver rischiato facciate un po' di volte mi sono deciso ad acquistarne uno più protettivo x il mio mento .



Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app


Molto diversi si !
Personalmente andrei di Fox , bellissimo e molto più areato , e dato che vieni da caschi aperti , lo vedo meglio anche nel pedalare e cmq è certificato anche per competizioni dh , quindi è ok .
Con l'altro , o ti porto dietro un casco aperto da mettere nel pedalato perché con quello ci crepi ! È un casco da dh puro
 

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
Ok grazie , comprerò il Fox [emoji6]

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
Personalmente se vuoi un integrale per usarlo anche pedalando ti consiglierei il
met parachute...io in salita tolgo l'imbottitura laterale (staccabile con dei bottoni) ed è come avere una casco aperto...tra quelli che ho provato è sicuramente il migliore

Sent from my Lenovo A6020a40 using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Non li ho e non li ho visti, ma mi ero interessato del Fox e dicono che in effetti è molto areato e adatto a pedalare...

io l'ho appena comprato e provato stamani il fox, e ti posso dire che ci si pedala benissimo....
sia chiaro, io non lo tengo sempre in testa perché cmq nei giri di piacere è un calvario....lo metto prima della discesa...poi se devo fare una pedalata di trasferimento, lo tengo e non si sente....
e cmq come imbottitura non è certo come i caschi da dh, che hanno parecchio tessuto in gommapiuma\cotone che si inzuppano di sudore....questo ha giusto il minimo indispesabile ed il resto è polistirolo...sei quasi sempre asciutto

sono rimasto parecchio contento
in più ha una bella visibilita laterale....quello che avevo prima era più chiuso

in ambito gare enduro dove devi tenere sempre il casco in testa sarà sicuramente uno dei migliori....

se vuoi un sito dove comprarlo, io l'ho preso giallo di quelli nuovi a 218 spedito....

ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo