consiglio gomma su 29+ ibrida

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
salve ragazzi..come accenno nel titolo sto montando un telaio stambek come seconda bici ho gia alcune cosette per montarla e per contenere i costi e per sfizio lo sto montando con forca rigida surly krampus e ruota anteriore sempre con cerchio surly...il rabbit hole per la precisione...mentre al posteriore per ovvie ragioni di spazio andrebbe un 29 "normale"...il punto e quale gomma montare all anteriore su un cerchio del genere e se si puo latticizzare senza aver patemi a basse pressioni di stallonare...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.476
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io su una bici del genere (29+ anteriore, 29 posteriore) ho montato maxxis chronicle e maxxis ikon 2.4, entrambi su cerchio da 45mm interni di larghezza.

l'accoppiata funziona bene secondo me, in attesa di un ikon da 2.7 che passi nel carro...
 

cruciani daniele

Biker superis
24/11/09
349
4
0
selci lama
Visita sito
Bike
santa cruz 5010, on one imbreed, kona rove st
grazie per la risposta...sull anteriore ok..anche se ho letto da qualche arte qui nel forum che la maxxis vada meglio sull asciutto...per il posteriore montero un 29 normale credo un high roller2 2.35...sullo stambek credo se non erro che il limite fisiologico si il2.4...credo che con la stagione attuale quindi con fango siamo gia al limite con il 2.35...
 

Classifica mensile dislivello positivo