Consiglio manopole x front

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao io personalmente non mi trovo bene con quelle di spugna ho le mani piccole e mi riesce difficile chiudere a presa salda la mano essendo di solito cicce le manopole ,ho impressione che mi falsifica la stretta,uso da anni e sono alla terza coppia le syntace con cui ho un feeling eccezionale che mi da sicurezza non sono indicate se cerchi la comodità
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
In spugna sono leggerissime e abbastanza confortevoli se non hai una mano grande.
Il problema è che se giri di inverno con pioggia ed umidità avranno vita breve, in estate invece i rovi tendono a tagliarle facilmente.
Io non sono un grande fan, mi trovo meglio con quelle in gomma e collarino apri e chiudi.
Ma faccio trail.


http://www.chainreactioncycles.com/it/it/manopole-rogue-mtb-lock-on-bonus-pack-odi-/rp-prod399
Chiarissimo...ho una mano grande e la bici la uso in qualsiasi stagione...resto sulla gomma allora....,avevo già dubbi sulla durata della spugna ,ma oltre ha una buona tenuta mi davano più che altro l idea di essere gran comode e soffici

Sent from my thor using MTB-Forum mobile app
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Chiarissimo...ho una mano grande e la bici la uso in qualsiasi stagione...resto sulla gomma allora....,avevo già dubbi sulla durata della spugna ,ma oltre ha una buona tenuta mi davano più che altro l idea di essere gran comode e soffici

Sent from my thor using MTB-Forum mobile app

queste che ti ho linkato le uso sia sulla fat che sulla 29+ e mi trovo benissimo, dopo molte manopole con cui c'era sempre qualcosa che non andava.
Gli spazi grandi tra i tasselli gommati rendono facile la pulizia dal fango e la dimensione generosa dei tasselli rende la manopola morbida il giusto, con ottimo grip per le mani grandi.
have fun
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Esi Grips chunky per me il top, sono in silicone, ottimo grip e assorbimento vibrazioni.


Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

concordo, confortevoli quasi come le ritchey wcs truegrip, ma molto più resistenti e "sicure" (quest'estate, in una gara particolarmente bagnata :omertà:, le ritchey in spugna, una volta inzuppate, hanno cominciato a ruotare e sfilarsi dal manubrio, non proprio il massimo direi :ueh:)
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
concordo, confortevoli quasi come le ritchey wcs truegrip, ma molto più resistenti e "sicure" (quest'estate, in una gara particolarmente bagnata :omertà:, le ritchey in spugna, una volta inzuppate, hanno cominciato a ruotare e sfilarsi dal manubrio, non proprio il massimo direi :ueh:)
Motivo per cui anche io sono passato da Ritchey a Esi [emoji482]

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Dai un'occhiata alle Ergon GS o alle nuove GX da xc. Indistruttibili, collarino esterno che protegge la barra e non le fa slittare, ottimo grip, si puliscono bene e ci sono in due misure.
Il flap permette di avere una posizione del palmo e del polso più naturale e meno affaticante che evita di tenere la mano in posizione sbagliata con rallentamento della circolazione e conseguenti formicolii o dolori ed evita lo schiacciamento del nervo del tunnel carpale.
 

Classifica mensile dislivello positivo