Consiglio manubrio e stem

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Ciao a tutti sono nuovo , piacere , ho una rockrider 520s (26") full upgrade a parte la forcella da 120 non air ancora , ho un manubrio da 720mm stem da 60 ma vorrei accorciare ancora stem e aumentare manubrio pensavo 780 così da accorciare all' occorrenza e stem da 40 , vado in pianura asfalto x 2-3 km x raggiungere i boschetti vicini casa , faccio mix pianura discese vorrei provare il 780 per più controlli in discese non spericolate , sono un principiante ho provato un po' il 720 ma sembra ancora un po' corto .. che mi consigliate ah dimenticavo ho anteriore e posteriore nevegal 26x2.1 e anche qui al posteriore vorrei cambiare con una maxxis crossmark piu scorrevole ,ho letto le nevegal 2.1 sono come 2.3 di altre , quindi il mio uso un mix fra all mountain e Xc grazie

La MTB rispetta la natura , seguila
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti sono nuovo , piacere , ho una rockrider 520s (26") full upgrade a parte la forcella da 120 non air ancora , ho un manubrio da 720mm stem da 60 ma vorrei accorciare ancora stem e aumentare manubrio pensavo 780 così da accorciare all' occorrenza e stem da 40 , vado in pianura asfalto x 2-3 km x raggiungere i boschetti vicini casa , faccio mix pianura discese vorrei provare il 780 per più controlli in discese non spericolate , sono un principiante ho provato un po' il 720 ma sembra ancora un po' corto .. che mi consigliate ah dimenticavo ho anteriore e posteriore nevegal 26x2.1 e anche qui al posteriore vorrei cambiare con una maxxis crossmark piu scorrevole ,ho letto le nevegal 2.1 sono come 2.3 di altre , quindi il mio uso un mix fra all mountain e Xc grazie

La MTB rispetta la natura , seguila
Peggioreresti di gran lunga la tenuta e il grip dell'anteriore , se vuoi allargare il manubrio fai pure , ma non accorciare lo stem.
Quella bike ha geometrie vecchia maniera , uno stem corto sarebbe una boiata , in curva darebbe problemi di carico anteriore .
Non ha senso montare manubrio e stem da enduro su una trail bike vecchia maniera , spece con il tuo uso , vai a peggiorare
 

biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Peggioreresti di gran lunga la tenuta e il grip dell'anteriore , se vuoi allargare il manubrio fai pure , ma non accorciare lo stem.
Quella bike ha geometrie vecchia maniera , uno stem corto sarebbe una boiata , in curva darebbe problemi di carico anteriore .
Non ha senso montare manubrio e stem da enduro su una trail bike vecchia maniera , spece con il tuo uso , vai a peggiorare
Grazie mille x i consigli [emoji6]

La MTB rispetta la natura , seguila
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
raga un consiglio sullo stem, siccome non so quanto pesa il mio che è da 90mm, su che pesi deve rimanere per dichiararsi leggero? ci penso perchè come giustamente mi ha detto markxxx l'hussefelt è un macigno, io ne devo prendere uno da 60, ma non so su che base di peso partire.
inoltre, come alcuni di voi sapranno ho preso un manubrio ullicyc in carbonio ed oggi girovagando al deca ho trovato questi aggeggi rispettivamente - la pasta a €3.49 è buona da mettere sul manubrio? - la dinamo manuale che mi serve solo per manubrio e stem a €9.99 lo fa il suo lavoro? il resto faccio tutto a mano
https://www.decathlon.it/pasta-di-montaggio-carbonio-id_8402877.html
https://www.decathlon.it/chiave-dinamometrica-100-id_8402082.html

grazziee comp
 

Classifica mensile dislivello positivo