consiglio motocross

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
la mia esperienza di crossista si ferma a un suzuki 450 da competizione.. 44cv. porca zozza nn lo tenevo in curva! k motoreee!! preferisco il trial e.. il mio QUAD!! MXU 500!! yahooo!! altro k cross!! :))):
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
domanda: è vero che un 250 o cilindrata superiore in un circuito cross non si sfrutta? si arriva a mattere al max la terza o la quarta?? o dipende anche dalla pista, suppongo, da quanto sia grande....
 
ho 16 anni quindi non potrei portare un 250 ma tanto ho una pista da cross a 1km da casa o altrimenti in montagna.......[/quote]

Carissima, io spassionatamente ti consiglierei un 125 2T da enduro, ti fai la tua bella patente e ci giri dove vuoi, con il cross o hai il carrello o sei completamente fuori legge all'esterno delle piste, occhio che non fanno paura le contravvenzioni, ma in caso di incidente ti giochi tutto tu e tutti i tuoi parenti.
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Questo è un aspetto sicuramente da non tralasciare, riguardo i possibili danni in questo senso. Poi dalle mie parti quelli che girano sono pochi quindi passi una volta, passi due e i carabinieri poi ti riconoscono sempre per la moto ed è un continuo fuggi-fuggi!

Comunque non ho valutato ancora attentamente l'idea dell'enduro, ma mi sono abbastanza convinta per un mx 125 targato!
 

allemdc

Biker forumensus
Questo è un aspetto sicuramente da non tralasciare, riguardo i possibili danni in questo senso. Poi dalle mie parti quelli che girano sono pochi quindi passi una volta, passi due e i carabinieri poi ti riconoscono sempre per la moto ed è un continuo fuggi-fuggi!

Comunque non ho valutato ancora attentamente l'idea dell'enduro, ma mi sono abbastanza convinta per un mx 125 targato!

aprilia mx?? non te lo consiglio.. se vuoi un targato vai su tm o kawasaky...il kawasaky però è carissimo.. mentre il tm è una bella moto e il prezzo si aggira su quello di ktm..non ti consiglio ne aprilia mx ne husqvarna wre o wr.. anche l'honda cre non è male..
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
aprilia mx?? non te lo consiglio.. se vuoi un targato vai su tm o kawasaky...il kawasaky però è carissimo.. mentre il tm è una bella moto e il prezzo si aggira su quello di ktm..non ti consiglio ne aprilia mx ne husqvarna wre o wr.. anche l'honda cre non è male..

Non intendeve aprilia mx, ma semplicemente motocross (mx)!

ma tra tutti quello + caro non è il ktm??
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
umh...io da possessore husqvarna ti dico lascia perdere husky,tm,ktm,honda(se ti frega del motore).......vai di kawatappi in primis,suzuki o yamaha,difficile ke tu sbagli con queste 3,x rapporto prezzo/prestazioni,affidabilità,reperibilità ricambi.
la yamaha dovrebbe essere quella ke ti da più fiducia a guidarla,più facile da portare x un neofita,le altre son comunque belle bestie da competizione,ti fai un 125 e passa la paura,con poco aggiusti tutto e puoi farti parekkia manutenzione da solo..........
PS:queste sono le info ke avevo fino a un paio d'anni fa quando giravo con la moto,ora magari è cambiato qualcosa o-o
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
umh...io da possessore husqvarna ti dico lascia perdere husky,tm,ktm,honda(se ti frega del motore).......vai di kawatappi in primis,suzuki o yamaha,difficile ke tu sbagli con queste 3,x rapporto prezzo/prestazioni,affidabilità,reperibilità ricambi.
la yamaha dovrebbe essere quella ke ti da più fiducia a guidarla,più facile da portare x un neofita,le altre son comunque belle bestie da competizione,ti fai un 125 e passa la paura,con poco aggiusti tutto e puoi farti parekkia manutenzione da solo..........
PS:queste sono le info ke avevo fino a un paio d'anni fa quando giravo con la moto,ora magari è cambiato qualcosa o-o

dunque visto il tuo consiglio e non solo quello, se un mio amico non vende la zuzuki fino a primavera, prendo quella! cioè 125 a 2000€ (visto che è un amico magari scende anche un pò...) oppure con 2500€ mi dà moto, casco, pantaloni, stivali e tutto l'ambaradan completo... che dite mi conviene? fatto un calcolo, abbigliamento protezioni e compagnia bella i costano un 6-700€....poi dipende da marca e qualità, questo è chiaro!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
umh,non so,magari con 500 € le roba te la puoi fare nuova se stai attento,cerki un completo di un paio d'anni fa in qualke negozio,ti prendi un casco decente ma non esoterico(x es io ho un airoh ke adesso trov a 100 €),e così via..........poi se compri su internet spendi poco sicuro,x es guarda qui se trovi qualcosa
http://www.canellamoto.it/
x la moto,boh,dipende,di ke anno è?il tuo amico è il primo proprietario?è stato sostituito qualcosa?ha fatto gare?e se si a ke livello?.......insomma,il terzo grado:))): o-o

edit,x esempio,ti pigli sto completo della no fear ke spacca e costa il giusto http://www.canellamoto.it/off_no_fear_06.htm
altrimenti come detto cerki i rimasugli dei completi degli anni precedenti,io avevo speso una cavolata,mi sembra un'ottantina d'€ x un completo della alpinestar.........poi li ci son caski da MX già da 70 €,un paio di stivali,le protezioni e via,passa la paura:-?
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Apro una piccola parentesi..........dove posso trovare sul web maglie che non siano di taglia xxxxxxxxxxxxxxl?? già una M mi starà 4 volte, (visto che sono 1-una ragazza e 2-alta 1,65mt!)....ma non sono riuscita a trovre nessuna S o meglio XS, conosciete un sito dove potrei trovarle?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Apro una piccola parentesi..........dove posso trovare sul web maglie che non siano di taglia xxxxxxxxxxxxxxl?? già una M mi starà 4 volte, (visto che sono 1-una ragazza e 2-alta 1,65mt!)....ma non sono riuscita a trovre nessuna S o meglio XS, conosciete un sito dove potrei trovarle?

prova su canellamoto.it ... la taglia S dovrebbe andarti, conta che sotto avrai la pettorina, no?

Buona scelta! o-o
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Apro una piccola parentesi..........dove posso trovare sul web maglie che non siano di taglia xxxxxxxxxxxxxxl?? già una M mi starà 4 volte, (visto che sono 1-una ragazza e 2-alta 1,65mt!)....ma non sono riuscita a trovre nessuna S o meglio XS, conosciete un sito dove potrei trovarle?

azzo,sei una ragazza???complimenti,ce ne fossero di più ke fanno sport adrenalinici :-?:-?:-?
cmq quoto x canella,dovresti trovare le taglie giuste,altrimenti in italia non saprei,su hibike ce ne staranno sicuro,anke su chainreactioncycles............qui trovi la lista con tutti i negozi on-line ke hanno trovato i forumendoli,ci sono anke i 2 sopracitatio-o
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=8059
PS:come t'ho scritto da un'altra parte,puoi sentire ROZ! di NOSY BE ke sta a teramo,ti potrà aiutare sicuramente
 

Classifica mensile dislivello positivo