Consiglio mtb economica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricky_manca

Biker novus
18/8/17
24
2
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scottona Rebata
Ciao ragazzi un caro amico vuole avvicinarsi nel mondo della mtb, budget massimo 400€ tassativo. Secondo voi c'è qualche modello nuovo da prendere in considerazione o direttamente un usato? Sapreste indirizzarmi su qualcosa? Grazie in anticipo
 

Ricky_manca

Biker novus
18/8/17
24
2
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scottona Rebata
Facciamo che nuovo praticamente non se ne parla, voglio fargli prendere qualcosa di decente. Che modelli dovrei cercare secondo voi usati? preferibilmente da 29 ma anche 27.5.. uso xc. ripeto budget non superabile manco di un euro:roll:
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
Dipende da cosa consideri decente, secondo me da 29 o 27.5 con 400€ è quasi impossibile trovare qualcosa di decente anche usato.
Ti conviene metterti a spulciare tutti i vari mercatini e se trovi qualcosa postarlo qua per ricevere un parere
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Facciamo che nuovo praticamente non se ne parla, voglio fargli prendere qualcosa di decente. Che modelli dovrei cercare secondo voi usati? preferibilmente da 29 ma anche 27.5.. uso xc. ripeto budget non superabile manco di un euro:roll:
si ma stai attento che le mtb usate spesso sono dei catorci su 2 ruote. a volte si fa l'affare, altre invece si prende il bidone. comunque con 400 euro anche sull'usato non si prende niente di cosi eccezionale, se non catorci stra usati. a parte i casi in cui si fa l'affare ovviamente.
con 400 euro puoi trovare delle 26, ma 29 la vedo difficile...a meno che non prendi una 29 proprio basica.
io come suggerito da un altro utente andrei di RR 540
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
E allora vai di 540.
Costa 460 euro e se e' un caro amico che non puo' assolutamente passare i 400, gli puoi regalare tu gli ultimi 60. :-o
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ahahah mi toccherà fare così sul serio [emoji16] comunque gli ho detto di prendere la 540, gli ho detto i pro e contro degli usati, ora la decisione è sua [emoji3]

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
volevo inoltre segnalarti che verso questo periodo i vari negozi cominciano a fare gli sconti di fine serie. prova a vedere qualche negozio della tua zona che promo ti puo fare. attento a non farti fregare pero, e di non farti appioppare una bici "marchiata" basica basica.
stai attento anche che la 540 non monti i freni di serie HAYES ma monti dei tektro o degli shimano,ti dico questo perche gli hayes montati sulla 540 non sono proprio fenomenali...anzi.
molti deca li hanno gia cambiati sulle bici in vendita.
un'altra cosa: il deca e fenomenale su certe cose, ma su altre mi fa un po arrabbiare! l'altro giorno sono andato in un deca e c'era una 540 in vendita a prezzo pieno, pero era chiaramente USATA, in quanto era piena di polvere e fango.
prima di acquistarla provala bene, e controlla che il telaio non abbia graffi, controlla inoltre il cambio che sia regolato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Ricky_manca

Ricky_manca

Biker novus
18/8/17
24
2
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scottona Rebata
volevo inoltre segnalarti che verso questo periodo i vari negozi cominciano a fare gli sconti di fine serie. prova a vedere qualche negozio della tua zona che promo ti puo fare. attento a non farti fregare pero, e di non farti appioppare una bici "marchiata" basica basica.
stai attento anche che la 540 non monti i freni di serie HAYES ma monti dei tektro o degli shimano,ti dico questo perche gli hayes montati sulla 540 non sono proprio fenomenali...anzi.
molti deca li hanno gia cambiati sulle bici in vendita.
un'altra cosa: il deca e fenomenale su certe cose, ma su altre mi fa un po arrabbiare! l'altro giorno sono andato in un deca e c'era una 540 in vendita a prezzo pieno, pero era chiaramente USATA, in quanto era piena di polvere e fango.
prima di acquistarla provala bene, e controlla che il telaio non abbia graffi, controlla inoltre il cambio che sia regolato bene.
Grazie della dritta giovi. In caso di acquisto della 540 lo farà online perché dove siamo noi il decathlon più vicino è 300 e passa km [emoji28] per i freni ho controllato nel sito e nelle caratteristiche c'è "Hayes oppure tektro" probabilmente al momento della scelta della taglia ecc ti chiede che freni vuoi (penso) speriamo non costi di più con i tektro. Bo bo ora vediamo che decide lui. Qua in zona ci son pochi venditori e hanno tutti Marche costose. Alla fine per quel prezzo l'unica montata meglio risulta essere proprio la 540!

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Grazie della dritta giovi. In caso di acquisto della 540 lo farà online perché dove siamo noi il decathlon più vicino è 300 e passa km [emoji28] per i freni ho controllato nel sito e nelle caratteristiche c'è "Hayes oppure tektro" probabilmente al momento della scelta della taglia ecc ti chiede che freni vuoi (penso) speriamo non costi di più con i tektro. Bo bo ora vediamo che decide lui. Qua in zona ci son pochi venditori e hanno tutti Marche costose. Alla fine per quel prezzo l'unica montata meglio risulta essere proprio la 540!

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
il fatto che ci sia scritto sul sito hayes oppure tektro,credo sia proprio dovuto al fatto che su alcune bici abbiano cominciato a cambiare i freni di serie hayes. ma ovviamente non lo hanno fatto su tutte le bici in commercio. se deciderai di prenderla online credo che dipendera molto dalla fortuna, se sei fortunato ti arrivano i tektro.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo