Consiglio mtb full...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
Salve,
Vado in bdc, avevo anche una mtb venduta x poco utilizzo ma dopo 2 anni ne sento nuovamente il bisogno.
Avevo una scott spark 29” ma ora mi piacerebbe qualcosa di più votato alla discesa, mi piacerebbe una 27,5 con reggisella telescopico e pedali flat.

Mi piacerebbe in carbonio, più leggera possibile, sui 12-12,5 kg.

Il problema è il budget, non voglio spendere più di 2000-2500€...usate non mi fido e non ho esperienza per valutarle, invece ho visto che online si trovano bici nuove scontate anche del 30%...tipo la radon su bikediscount.
Avrei visto in negozio anche una specialized stumpjumper carbon 2017 a 2900€ (4090 di listino) ma ha le ruote plus e ho letto che sono toste da pedalare in salita e io non ho tanta gamba.

Avete qualche consiglio?
Grazie
 

Lord Grifone

Biker serius
27/5/09
170
11
0
47
Merano (BZ)
Visita sito
Ho guardato un po’ su subito ma nella mia regione c’è poca scelta e chiedono per l’usato prezzi che sono quasi da nuovo scontato.

Sul mercatino qua c’è tanta scelta ma tutte lontane, mica posso ordinare una bici usata senza nemmeno vederla.

Io sono per l’usato ma se devo prendere una bici usata di 2-3 anni e pagarla la metà, a sto punto la prendo nuova col 20-30% di sconto.
 

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Salve,
Vado in bdc, avevo anche una mtb venduta x poco utilizzo ma dopo 2 anni ne sento nuovamente il bisogno.